Tragico incidente nella mattinata di domenica 22 ottobre: a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, ha avuto luogo un violento tamponamento tra un’auto e un trattore, che stavano procedendo lungo la SS 123, non lontano dal centro abitato. L’automobilista non è riuscito a frenare in tempo e si è quindi schiantato contro il carello trasportato dal mezzo agricolo. L’impatto è stato talmente violento da sbalzare fuori dall’abitacolo il conducente del trattore, che è stato proiettato a diversi metri di distanza, sull’asfalto. L’uomo, un 59enne residente proprio a Campobello di Licata, è morto praticamente sul colpo.

Ferito gravemente il conducente dell’autovettura, un 66enne del posto. Per lui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, decollato d’urgenza da Caltanissetta e atterrato proprio sulla SS 123, nei pressi del secondo bivio per il comune agrigentino. L’uomo è stato quindi trasportato al Sant’Elia di Caltanissetta. Oltre alle ambulanze, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, allertati dalla sala operativa del comando provinciale di Agrigento. Le dinamiche del sinistro, tuttavia, sono ancora da chiarire: ancora non sono state stabilite eventuali responsabilità.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme