Follia in provincia di Ferrara. Ignoti prima rubano alcuni mezzi agricoli e poi li utilizzano per vandalizzare il cantiere di un ponte in costruzione, rallentandone i lavori e causando danni ingenti, non solo all’impresa edile che lo sta realizzando, ma anche all’intera comunità.

I fatti, avvenuti nel comune di Argenta, risalgono alla notte tra venerdì 4 e sabato 5 luglio. A denunciare quanto avvenuto ci ha pensato il sindaco del paesino in provincia di Ferrara. In base quanto rilasciato dal primo cittadino, nottetempo tre trattori sarebbero stati rubati da un’azienda agricola di Filo, una frazione rurale di Argenta.

Grazie al sistema di videosorveglianza è stato possibile ricostruire i loro movimenti. Una volta usciti dalla proprietà con i trattori rubati, prima hanno attraversato Ponte Bastia e poi si sono diretti verso Campotto utilizzato strade secondarie o sterrate attraverso i campi. Qui, dopo aver utilizzato i trattori per spostare i new jersey che erano stati messi a protezione del cantiere di un ponte, lo hanno attraversato vandalizzandolo.

Gli operati, durante la giornata, avevano appena ultimato le gittate per completare la soletta. I mezzi agricoli sono stati abbandonati non lontano dalla struttura, con le ruote ancora sporche di cemento. Lapidario il commento del sindaco: “speriamo che presto vengano arrestati anche i criminali che hanno compiuto questo incredibile danno alla comunità e alle aziende”.

Ingenti i danni al cantiere del ponte. I lavori, infatti, si sono fermati e attualmente non si sa quando riprenderanno e nemmeno quanto costeranno all’impresa edile. I malviventi rischiano grosso: oltre al furto, i reati rischiano anche di essere accusati di vandalismo. E non solo. Proseguono nel frattempo le indagini delle forze dell’ordine.

In primo piano

Articoli correlati