Stava lavorando alcuni terreni mentre a bordo del suo trattore quando, all’improvviso, ha perso il controllo del mezzo e si è ribaltato. Vittima un agricoltore di 50 anni di Artogne, in Val Camonica, nel nord del bresciano. L’incidente ha avuto luogo nella mattinata di domenica 28 gennaio, intorno alle 9, in via Capo di Casa proprio ad Artogne, su un terreno piuttosto impervio.

Alcuni testimoni hanno prontamente lanciato l’allarme, chiamando il numero unico per le emergenze. Imponente il dispiego dei soccorsi: sul posto, oltre a un’automedica e a un’ambulanza, sono intervenuti anche l’elisoccorso e una squadra dei vigili del fuoco, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad estrarre l’agricoltore dal mezzo incidentato.

Per fortuna, nonostante la dinamica dell’incidente avesse inizialmente fatto temere per il peggio, l’uomo non è in pericolo di vita, anche se nella caduta ha riportato traumi piuttosto seri. Il 50enne, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, dopo è stato gestito in codice giallo. I carabinieri, nel frattempo, hanno cercato di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Ancora non è chiaro se a provocare l’incidente sia stata una svista del 50enne o un guasto meccanico del trattore su cui viaggiava.

In primo piano

Articoli correlati