Un agricoltore di 50 anni, mentre stava lavorando alcuni campi di Poggio di Bretta, una frazione di campagna del capoluogo di provincia Ascoli Piceno, nell’entroterra marchigiano, ha perso il controllo del trattore su cui stava viaggiando, che si è poi ribaltato. L’uomo è riuscito a non finire schiacciato dal trattore, tuttavia è rimasto incastrato con una gamba tra i bracci del sollevatore telescopico con pala con cui era allestito il mezzo.

L’intervento dei soccorsi del 118 si è dimostrato sin da subito estremamente complicato a causa della natura dell’incidente e delle condizioni dell’uomo, gravi (anche se non in pericolo di vita). Una volta liberato l’agricoltore dalle lamiere del trattore incidentato, sul posto è giunto anche l’elisoccorso, che ha provveduto a trasportare d’urgenza l’uomo presso gli Ospedali Riuniti di Ancona, situati nella frazione Torrette.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme