ATG Alliance Agristar II

Attrezzature Meritano, concretezza e semplicità costruttiva

Erpice rotante Meritano

Meritano è un piccolo costruttore piemontese che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista nel comparto delle  attrezzature per la preparazione del terreno con una ricca offerta in particolare di fresatrici ed erpici, ma anche di trinciatrici. Meritano sviluppa e costruisce in proprio tutti i componenti di cui sono composte le proprie macchine: una chiara volontà di governare sia il processo produttivo, sia il processo di post-vendita con immediata disponibilità di pezzi di ricambio.

La sede produttiva, localizzata a Villanova d’Asti, a pochi chilometri dalla città di Torino, comprende infatti macchine utensili per le lavorazioni meccaniche di precisione. Una scelta che permette di avere componenti perfettamente dimensionati in base alle caratteristiche prestazionali richieste.

Una gamma che abbraccia quasi tutte le potenze

La gamma di attrezzature Meritano è specificamente indirizzata ai trattori che arrivano fino 200 cavalli di potenza. Si tratta infatti della fascia di mercato più interessante e in cui spaziano applicazioni molto diverse fra loro e che partono da lavorazioni in vigne e frutteti per arrivare al classico campo aperto. L’attenzione di Meritano alle prestazioni è data (fattore da non sottovalutare) dall’origine geografica che l’ha vista nascere nelle dure terre collinari del Monferrato e delle Langhe.

Trinciatrici Meritano

Una delle caratteristiche fondamentali delle fresatrici del costruttore piemontese sono infatti le scatole di riduzione che permettono di avere fino a 4 velocità di lavoro. Questo grazie ai differenti rapporti di riduzione che è possibile scegliere sulla base della potenza del trattore e del tipo di terreno in cui si lavora.

Focus sulle fresatrici Meritano, soluzioni per tutte le esigenze

La gamma di fresatrici Meritano è stata progettata per un impiego che spazia dalla riduzione di volume dei sarmenti nelle vigne, fino alla pulizia dei cigli stradali. Stiamo infatti parlando di trinciatrici sia fisse, sia a spostamento idraulico laterale. In totale si contano 16 modelli declinati a loro volta in molteplici versioni con larghezze di lavoro e caratteristiche tecniche diverse.

La capacità di Meritano di andare incontro alle esigenze specifiche di clienti e mercati diversi si concretizza proprio con questa offerta estremamente articolata. Tutto questo per svolgere al meglio e con efficienza superiore applicazioni specifiche. Si tratta di accorgimenti costruttivi pensati per rispondere alle richieste di elevate prestazioni.

Fresatrici Meritano

2020-06-29T00:25:44+02:0027 Giugno 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio