New Holland estende la sua gamma di Big Baler Plus con l’introduzione della nuova BigBaler 1270 Plus Density da 120 x 70 centimetri, che va a integrare la BigBaler 1270 Plus esistente. La pressa è stata ridisegnata per adattarsi al nuovo stile introdotto sul modello di punta BigBaler 1290 High Density, e integra componenti riprogettati e aggiornati al fine di realizzare balle con una densità più elevata anche del 10 per cento rispetto alla BigBaler 1270 Plus.

BigBaler 1270 Plus Density, miglioramenti su tutti i fronti

Il primo upgrade è il pistone rinforzato, progettato per pressare più materiale in ogni singola sezione ad ogni singola corsa, e migliorato in modo esercitare una forza maggiore del 27 per cento rispetto a quello della 1270 Plus. Per adattarsi alla maggiore quantità di materiale alimentato dal pistone potenziato, sulla nuova pressa sono montati cilindri idraulici di densità più grandi, che consentono un aumento del 113 per cento della forza di compressione sugli sportelli di densità laterali e del 25 per cento su quelli superiori.

Inoltre, i longheroni di compressione sono dotati di sportelli di densità laterali più rigidi, mentre lo sportello superiore è munito di una traversa rinforzata. Dotata come tutti gli altri modelli BigBaler del sistema di legatura LoopMaster, la BigBaler 1270 Plus Density garantisce un’elevata capacità durante l’intera giornata di pressatura grazie al sistema IntelliCruise che adatta automaticamente la velocità di avanzamento del trattore in base alle condizioni di raccolta per mantenere sempre la capacità ottimale.

In primo piano

Articoli correlati