Forse una distrazione del conducente o, più probabilmente, un pericolo improvviso sulla carreggiata: ancora non sono state rese note le cause dell’inusuale incidente che ha coinvolto un trattore a Anterselva di Mezzo in Val Pusteria, a nord di Bolzano. Qui, non lontano dal confine con l’Austria, un trattore è finito sopra una balla di fieno fasciata con plastica, bloccandosi e rimanendo in equilibrio precario.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 13 giugno, mentre alcuni agricoltori della zona erano intenti a spostare le balle di fieno preparate nei giorni precedenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento valligiano per ripristinare la viabilità e rimettere in sicurezza il trattore in equilibrio precario rimuovendo gradualmente il contenuto della balla di fieno.

Anche se le dinamiche non sono state chiarite del tutto, secondo le prime testimonianze il trattore si sarebbe scontrato con la balla di fieno dopo che questa è caduta dalle forche di un altro mezzo agricolo che lo precedeva. Conseguenze inevitabili sulla viabilità: ma, per fortuna, la zona non era trafficata.

In primo piano

Articoli correlati