Si erano perse le sue tracce nella mattinata di sabato 26 maggio. Il giorno dopo, purtroppo, il triste epilogo: un uomo di 91 anni di Caggiano, nel salernitano, ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente agricolo con il suo trattore. Le cause del sinistro sono ancora ignote e le forze dell’ordine stanno lavorando per capire cosa è effettivamente accaduto.

L’allarme era stato lanciato dai famigliari nel pomeriggio di sabato quando l’uomo, dopo essere uscito con il suo trattore per effettuare alcune lavorazioni, non aveva fatto rientro presso il proprio domicilio. Imponente lo schieramento di mezzi e uomini da parte delle forze dell’ordine per la ricerca dell’uomo. Dalla provincia di Salerno sono sopraggiunte squadre dei volontari del GOPI (Gruppo Operativo Primo Intervento), gli uomini della Protezione Civile di Caggiano, Padula, Polla e Palomonte, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

Dopo quasi una giornata di intense ricerche, con l’ausilio di droni e di un elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato le colline intorno a Caggiano, il corpo dell’uomo è stato ritrovato in località Bosco, a fianco del trattore che stava guidando, che probabilmente lo ha travolto dopo essersi ribaltato a bordo di una scarpata. I soccorritori non hanno potuto fare nulla per rianimarlo e ne hanno quindi constatato il decesso.

“Hanno avuto un tragico epilogo le ricerche del nostro anziano concittadino scomparso da sabato mattina. Il corpo è stato ritrovato in località Bosco”, ha commentato il sindaco di Caggiano. “Probabile un incidente con il proprio trattore. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Ringraziamo i carabinieri, i vigili del fuoco, i tanti volontari della protezione civile per l’impegno profuso e con tutti i mezzi a disposizione nella vana ricerca del disperso”.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati