Grave incidente nella serata del 18 settembre a Caltagirone, in provincia di Catania: una piccola utilitaria si è scontrata frontalmente con un trattore che procedeva nel senso di marcia opposto sulla Strada Statale 683 bis. Il sinistro è avvenuto poco fuori dal centro abitato catanese, nel tratto sopraelevato che dal cimitero del paese prosegue verso il comune di San Michele di Ganzaria.

In conseguenza dell’incidente, sia il trattore (al cui traino era agganciato un rimorchio agricolo) che l’autovettura sono finiti trasversalmente sulla carreggiata, ostruendo completamente il passaggio agli altri mezzi e bloccando completamente la viabilità. A subire i danni peggiori l’automobilista: completamente distrutta la parte anteriore del mezzo. Serie le sue condizioni: i sanitari lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale locale. Per ora la sua prognosi resta riservata.

Il conducente del trattore, invece, ha riportato soltanto alcune escoriazioni, ed è stato medicato direttamente sul posto. Sul luogo del sinistro, oltre ai vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area recuperando i mezzi incidentati per ripristinare la viabilità, erano presenti anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno cercato di ricostruire le dinamiche di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme