Esito drammatico per l’incidente che ha avuto luogo nella mattinata del 22 maggio a Loconia, frazione di Canosa di Puglia (BT). Un’auto con a bordo due persone, mentre viaggiava nel tratto di SS93 Appulo Lucana non lontano dal confine con la Basilicata, si è scontrata con un trattore. A causa del violento impatto, l’auto è uscita di strada ed è carambolata contro un albero.

L’uomo alla guida, un 30enne di origini senegalesi, ha perso la vita: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, giunti sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata dai primi automobilisti che hanno prestato soccorso. Ferito gravemente l’altro passeggero, un 58enne, che è stato trasportato d’urgenza con una trauma toracico all’ospedale di Andria.

In stato di shock, anche se praticamente illeso, il conducente del trattore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno operato per mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri che hanno gestito la viabilità ed effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire quanto accaduto. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati dall’autorità giudiziaria.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati