ATG Alliance Agristar II

Carraro Agritalia. Nuova gamma Compact, le dimensioni contano

La Casa dei Tre Cavallini ha ampliato la propria offerta di trattori specializzati con l’introduzione a listino della nuova gamma denominata Carraro Compact. Progettata e prodotta nello stabilimento Agritalia di Rovigo, con assali e trasmissioni realizzati in proprio, la nuova serie è equipaggiata con motori tre cilindri Deutz da 2,2 litri Stage V con potenze da 61 a 75 cavalli.

Carraro Agritalia. Nuova gamma Compact

Concepiti per ottenere il massimo dell’agilità, mantenendo le specifiche di un vero trattore specialistico, questi innovativi trattori sono destinati all’azienda professionale. Carraro ha voluto affiancare alla tradizionale serie Agricube un prodotto che rispondesse a quelle esigenze che, per specificità territoriali e di nicchia, sono state spesso  trascurate dagli altri costruttori.

Il risultato si traduce in due esclusive versioni: Vigneto (V) e Vigneto Largo Basso (VLB). Il primo destinato prevalentemente ai vigneti che richiedono fuori tutto massimo di 1 metro, come ad esempio Franciacorta, Bordeaux, Alsace. Il secondo destinato a tutte quelle coltivazioni e territori che hanno bisogno di un trattore con grande stabilità (garantita dal baricentro basso) e capacità di sterzata. Sei i modelli complessivamente disponibili: 60V, 70V, 75V , 60VLB, 70VLB e 75VLB.

L’eccezionale capacità di svolta nelle manovre a fine filare consente a questi nuovi modelli di competere con i trattori isodiametrici, con il vantaggio di una più elevata trazione e stabilità con carichi trainati. Di considerevole interesse la possibilità di modulare persino l’altezza dei parafanghi in base alla misura delle ruote (da 20 o da 24 pollici).

Carraro Compact V, il più stretto di tutti

Il trattore Carraro Compact V è contraddistinto da una larghezza minima di appena 1.005 millimetri, un valore record per la categoria che lo rende estremamente competitivo nei vigneti di nuova generazione con ridottissime larghezze tra i filari.

Carraro Compact V

In più, il Carraro Compact V è caratterizzato da un passo ridotto di 100 millimetri rispetto alle altre versioni (1.800 millimetri contro 1.900); tale specifica gli conferisce maggior agilità e un raggio di svolta paragonabile a quello dei trattori isodiametrici articolati, ma con trazione e stabilità decisamente superiore.

Carraro Compact VLB, il principe dei ‘bassi’

La versione VLB della nuova gamma Carraro Compact è stata progettata per rispondere alle esigenze di tutti quegli agricoltori che operano in coltivazioni a tendone o pergola. Questo allestimento vanta infatti il minor ingombro in altezza, con posto di guida e cofano ribassati rispetto alle altre versioni della gamma.

Tutte le versioni sono configurabili con tre diverse trasmissioni: 12/12 e inversore sincronizzato, 24/24 con inversore e Hi-Lo sincronizzati, 24/12 con inversore e Hi-Lo elettroidraulici. L’impianto idraulico è caratterizzato da un doppia pompa, da 50 più 30 litri al minuto; il sollevatore posteriore a controllo elettronico vanta una capacità massima di 1.800 chili.

Carraro offre agli agricoltori la possibilità di provare i nuovi trattori della gamma Compact in occasione dei Test Drive 2020.

Carraro Compact VLB

2020-06-01T09:01:10+02:0027 Maggio 2020|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio