caseih_minnesota_still_002

Il primo episodio della nuova serie web di Case IH è stato lanciato su YouTube. La serie si apre con una presentazione di agricoltori di 8 diverse parti del mondo. Nelle tre settimane successive, gli spettatori assisteranno alle sfide che questi agricoltori devono affrontare dalla fase di preparazione del campo sino alla raccolta.

“Il consumatore medio del mondo industrializzato dà il cibo per scontato – ha affermato Andreas Klauser, Brand President di Case IH – È facilmente reperibile, relativamente economico, e nei supermercati la scelta è pressoché illimitata. Gli agricoltori sono diventati talmente efficienti che nell’Unione Europa solo il 5 per cento della popolazione è fattivamente impegnato nella filiera alimentare. Negli Stati Uniti, dove le aziende sono di norma più estese, la popolazione impiegata nel settore agricolo è solo il 2 per cento. Questo significa che solo pochissime persone sanno esattamente come vengono prodotte le derrate alimentari. In questa serie web vogliamo raccontare la storia di come un numero così esiguo di agricoltori sia capace di vincere una miriade di sfide per garantire un costante approvvigionamento di alimenti ai consumatori di tutto il mondo.”

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]https://www.youtube.com/watch?v=mPawCWu3YJ4

Per produrre la serie, la troupe si è recata in Australia, Brasile, Cina, Francia, Germania, Romania, Stati Uniti e Zimbabwe per documentare l’attività in 10 aziende agricole. Queste aziende producono un ampio assortimento di prodotti, tra cui, solo per citarne alcuni: canna da zucchero per l’etanolo in Zimbabwe, latte per il formaggio Comté in Francia, semi di soia per la produzione di alimenti e di mangimi in Brasile e negli Stati Uniti, mais per l’industria alimentare in Cina, carne in Australia e Romania, barbabietole da zucchero in Germania.

Per guardare i video della serie, visitate il canale YouTube di Case IH!

romania_still_005

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati