ATG Alliance Agristar II

Case Versum CVXDrive, una nuova serie ‘in mezzo’ alle gamme Luxxum e Maxxum

Case Versum CVXDrive

In occasione del SIMA 2019, Case IH ha presentato in anteprima la propria nuova serie di trattori di media potenza denominata Versum CVXDrive e composta da quattro modelli (Versum 100 CVXDrive, Versum 110 CVXDrive, Versum 120 CVXDrive e Versum 130 CVXDrive) con potenze nominali da 100 a 130 cavalli.

Versum CVXDrive, la trasmissione stepless scende fino ai 100 cavalli

I nuovi trattori Versum, proposti come utility ‘premium’, sono equipaggiati con motori FPT da 4,5 litri conformi ai parametri Stage V grazie all’ultima evoluzione del sistema di riduzione catalitica selettiva notA come HI-eSCR2. La nuova serie Versum CVXDrive, che nell’offerta Case IH s’inserisce in termini di potenza crescente in mezzo alle gamme Luxxum e Maxxum, rappresenta la famiglia di trattori del brand con potenza minore disponibile con trasmissione a variazione continua.

L’integrazione della tecnologia a doppia frizione nella trasmissione CVXDrive garantisce un passaggio tra le due gamme meccaniche senza soluzione di continuità, offrendo massime prestazioni in termine di trazione. I trattori Versum dispongono inoltre del sistema per la gestione automatica della produttività (APM), che riduce automaticamente il regime del motore quando rileva una minore domanda di potenza, per esempio quando si lavora una zona di terreno meno tenace o quando diminuisce la richiesta idraulica dell’attrezzo, con conseguente riduzione dei consumi.

Case Versum CVXDrive

L’impianto idraulico può essere configurato con una portata massima di 110 litri al minuto; disponibile un’ampia offerta di distributori ausiliari a comando meccanico e a controllo elettronico, per un totale di sette uscite, oltre a un attacco Power Beyond. I nuovi trattori Versum CVXDrive possono essere allestiti con predisposizione per il caricatore frontale Case LRZ 120.

Versum CVXDrive, l’utility che non c’era

Grazie al nuovo telaio di supporto multifunzionale dell’assale anteriore, il gruppo sollevatore e pto anteriore installabile a richiesta è completamente integrato nel design del trattore. I clienti possono scegliere l’opzione di attacco rapido preferita sull’attacco a tre punti anteriore e posteriore, con alternative di Categoria 2 o 3N. Per la pto posteriore sono disponibili tre velocità: 540/540Eco/1.000 o a richiesta 540Eco/1.000/1.000Eco. A richiesta anche la pto sincronizzata al cambio.

I nuovi trattori Versum CVXDrive sono dotati di una lussuosa cabina a quattro montanti ad alto comfort ed elevata visibilità. La disposizione dei comandi è simile a quella delle serie di trattori Case IH maggiori. Il collaudato bracciolo Multicontroller è montato di serie per garantire un utilizzo facile e intuitivo di tutte le funzioni.

Trattori Versum

2019-03-19T12:35:31+01:0027 Febbraio 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio