Disco Move

Claas amplia l’offerta di falciatrici frontali introducendo nel proprio portafoglio prodotti i nuovi modelli Disco 3600 Move e Disco 3200 Move, disponibili con larghezze di 3,0 e 3,4 metri, sia senza che con gruppo condizionatore (o a flagelli FC o a rulli FRC).

Disco Move, le peculiarità del cavalletto di attacco

Cuore del design delle falciatrici Disco Move è il cavalletto di attacco, totalmente nuovo con cinematica integrata, in grado di seguire il profilo del terreno in salita fino a 600 millimetri e in discesa fino a 400. In più, le falciatrici sono progettate per adattarsi lateralmente sul perno centrale (con un angolo di 30 gradi) e può oscillare verso il retro (con un angolo leggermente in diagonale) per evitare ostacoli.

Disco Move

Il sollevatore anteriore dei trattori resta in posizione fissa e non interferisce con l’adattamento al suolo; l’idraulica integrata nel cavalletto di attacco ha infatti anche la funzione di sollevamento, tramite distributore a semplice effetto. Nella dotazione standard del cavalletto di attacco è compresa la sospensione idraulica ‘Active Float’ che può essere regolata idraulicamente con precisione in funzione dell’esigenze.

Disco Move, una barra di taglio che fa la differenza

I nuovi modelli Disco 3600 Move e Disco 3200 Move sono equipaggiati con la brevettata barra ‘Max Cut’ caratterizzata dal profilo ondulato stampato in un unico pezzo. Questo profilo ondulato permette ai dischi falcianti di essere montanti in posizione più avanzata, assicurando così un’ancora migliore qualità di taglio in qualsiasi condizione. In più, la speciale forma delle slitte e l’ampio canale fra di esse, permette di raggiungere un elevato grado di autopulizia.

Disco Move

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diamant, Lemken amplia la sua gamma di aratri

Arriva il modello ad altissime prestazioni Diamant 18, che può montare fino a 8 corpi e con un telaio massiccio. Un attrezzo progettato per trattori di potenza superiore ai 600 cavalli e per condizioni di lavoro estreme