“Nonostante tutto siamo contentissimi di poter fare una fiera fisicamente dopo due anni di fermo, anche perché è stato difficile non poter incontrare i nostri clienti e i nostri concessionari italiani per quasi due anni”, ha esordito il Product Manager balers and green line South Europe di CLAAS Sebastian Barczyk, commentando la presenza del produttore tedesco CLAAS alla kermesse veronese.

“Fieragricola rappresenta anche l’occasione per lanciare i nostri nuovi prodotti, in particolare la rinnovata gamma Nexos per frutteto e vigneto, nelle serie S, M, L, XL, LD, MD. Il passaggio dalle motorizzazioni IIIB a Stage V ha portato il numero di modelli totali della gamma a 34 (prima erano 19). La versione top di gamma è l’XL, che arriva ad aver 1,55 m di larghezza. La motorizzazione è sempre FPT: ora, però, siamo passati dal motore da 3,4 litri della gamma precedente, agli attuali 3,6 litri, in grado anche di ridurre le emissioni inquinanti. Il nuovo motore, inoltre, ha permesso di ridurre l’altezza del cofano di ben 10 cm, andando quindi a migliorare sensibilmente la visibilità dell’operatore”.

In primo piano

Innovation Agri Tour 2022, il VIDEO della seconda tappa

La seconda tappa, dal titolo "AI e automazione. Nuovi fattori per il precision farming", si è svolta il 12 maggio. Tanti gli argomenti affrontati: dalle mappe di prescrizione "statiche", alla gestione just in time del campo che permette di conoscere le condizioni di ogni pianta momento per momento. ...

Articoli correlati