CNH Industrial ha annunciato di aver completato la vendita di Raven Engineered Films (EFD) a Industrial Opportunity Partners (IOP), una società focalizzata sulle operazioni di private equity con sede a Evanston, Illinois, Usa, per un prezzo di vendita di 350 milioni di dollari, che sarà soggetto ai consueti adeguamenti conseguenti al perfezionamento della cessione. La cessione del ramo EFD arriva a pochi mesi dall’ingresso di Raven Industries (specializzata nelle tecnologie di precisione) in CNH Industrial: un’acquisizione che è parte di una strategia più ampia del colosso automotive, votata al potenziamento delle strategie digitali per l’Agricoltura 4.0 e alla transizione energetica dei suoi mezzi.

Raven EFD, con sede a Sioux Falls, South Dakota, è un’azienda leader nella produzione di film e fogli polimerici ad alta tecnologia per l’agricoltura, l’edilizia, le geomembrane e le applicazioni industriali. Questi prodotti sono progettati per applicazioni designate a proteggere le risorse della Terra e con principi di sostenibilità. CNH Industrial è stata assistita da Goldman Sachs e Barclays quali advisor finanziari e Wachtell, Lipton, Rosen & Katz come consulenti legali.

In primo piano

Innovation Agri Tour 2022, il VIDEO della seconda tappa

La seconda tappa, dal titolo "AI e automazione. Nuovi fattori per il precision farming", si è svolta il 12 maggio. Tanti gli argomenti affrontati: dalle mappe di prescrizione "statiche", alla gestione just in time del campo che permette di conoscere le condizioni di ogni pianta momento per momento. ...

Articoli correlati