Nel solco della digitalizzazione dei processi, soprattutto in un periodo complicato come quello che il settore sta vivendo a causa della crisi pandemica, tra distanziamento e eventi in presenza annullati, CNH Industrial ha mantenuto la promessa che aveva fatto durante l’evento di presentazione della line-up New Holland di febbraio, e ha lanciato YOUNIVERSE, un nuovo evento telematico. Che ha obiettivi decisamente ambiziosi.

YOUNIVERSE sarà infatti la prima fiera in formato digitale dedicata alle macchine agricole: uno “you” costituito dai veri protagonisti del settore agricolo che in questo modo potranno restare in contatto diretto tra loro. Per questo non sarà un evento in streaming come tanti altri, né una fiera virtuale, ma sarà un’immersiva e coinvolgente esperienza di infotainment che si prefigge obiettivi da apripista nel settore della meccanizzazione agricola.

youniverse

CNH Industrial, con YOUNIVERSE l’obiettivo è mantenere attiva la rete degli attori del settore agricolo

In un panorama internazionale in rapida evoluzione, in cui il programma di fiere dedicate all’agricoltura è stato profondamente stravolto YOUNIVERSE si configura come una piattaforma su misura che utilizza tecnologie all’avanguardia ed è progettata appositamente per tutti gli agricoltori, contoterzisti e concessionari, per offrire una porta d’accesso virtuale ai brand di CNH Industrial del mondo agricolo, famosi in tutto il mondo: Case IH, STEYR e New Holland Agriculture, nonché il marchio motoristico consociato FPT Industrial e l’acceleratore per le start-up tecnologiche di CNH Industrial, AgXtend.

YOUNIVERSE è facilmente accessibile sia da un sito web interattivo sia da tutti i dispositivi mobili e permette a tutti i partecipanti di restare in contatto, di coltivare contatti e di sviluppare reti. I marchi di CNH Industrial accoglieranno i visitatori nei propri universi “brandizzati”, per un viaggio di esplorazione via via sempre più coinvolgente all’interno di paesaggi e prodotti virtuali.

Webinar, interviste e approfondimenti sul settore agricolo

Sviluppata all’insegna dell’intuitività, YOUNIVERSE consentirà agli utenti di esplorare tutti i mondi, scoprire gamme di prodotti, conoscere le tendenze tecnologiche del momento, interagire con gli specialisti del marchio e persino incontrare esperti del settore.

Sul YOUNIVERSE TV, il canale online appositamente dedicato all’evento, verranno trasmessi webinar coinvolgenti, nonché interviste e contributi esclusivi di importanti relatori. Interverranno esperti dell’azienda e organizzazioni del settore, come l’Associazione europea Corporate Communications dei costruttori di macchine agricole (CEMA), la Società agricola tedesca (DLG) e rappresentanti del settore agroalimentare. Le registrazioni gratuite sono aperte dal 9 aprile sul sito youniverse.cnhindustrial.com

In primo piano

Merlo e Pontina Trattori. Un riferimento sicuro.

Merlo e Pontina Trattori collaborano ormai da oltre 15 anni con una diffusione capillare sul territorio laziale. Un rapporto di reciproca fiducia al servizio dell’Agro Pontino, una delle zone a vocazione agricola più interessanti del nostro paese. La particolare genesi storica di questa piana ...

Articoli correlati