Una storia a lieto fine per tre aziende emiliane: i carabinieri, infatti, hanno ritrovato tre mezzi che erano stati rubati negli scorsi giorni nella zona di Correggio. Nello specifico, si trattava di due trattori agricoli (uno specializzato Landini e uno Goldoni) e di un autocarro Iveco. Le ricerche da parte dei militari della stazione di Correggio sono partite immediatamente dopo le denunce sporte dalle vittime dei furti.

Grazie ad alcune segnalazioni pervenute in caserma e a una serie di perlustrazioni effettuate direttamente sul territorio, le ricerche si sono rivelate fruttuose. I mezzi rubati sono stati trovati all’interno di una zona boschiva nei campi del correggese, nascosti nella vegetazione, probabilmente in attesa di essere spostati per essere rivenduti al mercato nero o smontati per la rivendita delle componenti. Tutti e tre i mezzi da lavoro sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Non prima però di aver rilevato le impronte digitali presenti sui macchinari rubati e altri elementi di indagine per cercare di risalire all’identità dei ladri che hanno messo a segno i colpi. Negli scorsi mesi si sono registrati furti di mezzi pesanti in tutto il reggiano, con modalità simili: dopo la forzatura dei locali aziendali in cui erano parcheggiati i trattori o gli autocarri, i malviventi li hanno accesi con mezzi di fortuna e li hanno spostati in casolari abbandonati, capannoni in disuso o, come avvenuto a Correggio, direttamente all’interno della vegetazione. Proseguono le indagini.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme