Cremona, spunta un fiocco di neve gigante tra i campi: ma ad illuminarlo ci sono i trattori
Promosso dal Gruppo Landini di Martignana, l'evento si è svolto nei campi di Gussola e ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di trattori
Negli ultimi anni la creatività degli agricoltori, quando si appropinquano le festività natalizie, raggiunge picchi decisamente interessanti. A dicembre, infatti, non sono pochi i campi italiani che si illuminano con le luci dei trattori che, disposti secondo schemi precisi, tratteggiano i disegni più disparati. Ovviamente, a tema natalizio. Dopo i ‘classici’ alberi, negli ultimi tempi abbiamo potuto osservare anche stelle comete e Babbi Natale. Mancavano giusto i classici fiocchi di natale che, in questo periodo, agghindano le nostre città. Ma ora potete dormire sonni tranquilli: ci hanno pensato gli agricoltori di Cremona a sopperire a questa mancanza.
Protagonisti i trattoristi del Gruppo Landini di Martignana Po che, dopo aver lanciato la proposta e aver racimolato numerose aderenze, hanno organizzato l’evento nei pressi di un’azienda agricola di Gussola. E durante lo scorso fine settimana, finalmente si sono ritrovati. Nei campi cremonesi si sono presentati più di 100 agricoltori alla guida dei loro trattori. Gli organizzatori, dopo aver delimitato la porzione di campo preposta all’evento, hanno smistato i vari mezzi agricoli e li hanno disposti per formare un enorme fiocco di neve illuminato.
All’evento hanno partecipato in centinaia: oltre ai trattoristi erano presenti anche le loro famiglie e tanti appassionati. Che si sono trovati per celebrare il Natale in arrivo e per ringraziare tutti coloro che quotidianamente lavorano la terra e la preservano per le generazioni future. Ma le iniziative non finiscono qui. Sì, perché il Gruppo Landini ha già anticipato una bozza del calendario di eventi del prossimo anno. Che si preannuncia decisamente fitto.
