ATG Alliance Agristar II

Desilatori semoventi Gonella, pensare differente

Desilatore Gonella al carico di sollevatore telescopico

Gonella è un costruttore piemontese che da oltre 40 anni progetta e costruisce macchine agricole. Una vocazione che ha trovato una propria specializzazione nei desilatori semoventi e nei trasportatori per biomasse. Gonella rappresenta un punto di riferimento nel settore con attrezzature in grado di rendere più efficienti i cicli legati all’alimentazione animale e al biogas.

Obiettivo aumentare l’efficienza in allevamento

I desilatori semoventi permettono di alimentare in modo corretto e rapido i carri miscelatori trainati. Ma non solo. La loro polivalenza permette il carico di qualsiasi mezzo di trasporto svincolandosi, ad esempio, dai carri miscelatori con caricatore integrato. Una tecnologia che affonda le proprie radici indietro nel tempo. Ma che oggi è decisamente attuale grazie alla sua efficienza.

Desilatore Gonella al carico in trincea

Operare con un desilatore semovente ha una serie di vantaggi non trascurabili. Nel settore dell’allevamento, infatti, è in atto un forte ripensamento tecnologico indirizzato alla massima efficienza. La ricerca della massima qualità possibile è la strada che gli agricoltori evoluti stanno percorrendo in modo coraggioso e determinato.

Questione di costi e di ambiente

L’impiego dei desilatori semoventi ha un costo di gestione estremamente favorevole senza rinunciare alla produttività necessaria anche in allevamenti dalle dimensioni importanti. Senza contare il controllo della qualità nel processo di alimentazione che questo tipo di attrezzatura consente in modo puntuale. Una filosofia che Gonella trasmette al mercato con un approccio concreto e basato su attenzione ai dettagli. Come la possibilità di scegliere fra motorizzazione termica o elettrica.

Desilatore Gonella mentre carico un carro miscelatore

L’attenzione all’ambiente è alla base della filosofia delle attrezzature Gonella. Ogni modello è infatti anche elettrificato e trova ampia integrazione nel ciclo delle moderne aziende agricole in cui la produzione di energia elettrica è in moltissimi casi legato alla presenza degli impianti a biogas. Ma non solo. Si tratta di una evidente ricerca verso un costo di esercizio che sia sostenibile e permetta all’agricoltore e all’allevatore di aumentare la propria marginalità.

Gonella, specializzazione al passo coi tempi

Il costo di esercizio e l’attenzione per l’ambiente rappresentano aspetti sempre più importanti e che gli allevamenti devono valutare con attenzione. Con una gamma composta da quattro modelli, i desilatori Gonella rispondono perfettamente alle esigenze di allevamenti di grande dimensione integrandosi in modo snello nel ciclo dell’alimentazione. Soprattutto oggi in cui molte lavorazioni stanno cambiando modalità gestionale.

Desilatore semovente in trincea

2020-06-22T06:29:51+02:0020 Giugno 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio