Same Explorer 1200x120

Deutz-Fahr presenta il nuovo 8280 TTV Stage V da 287 cavalli

Deutz-Fahr 8280 TTV

Martedì 8 settembre Deutz-Fahr ha svelato in anteprima il nuovo modello 8280 TTV Stage V da 287 cavalli. Modello che amplia e completa la gamma di alta potenza del brand tedesco del Gruppo SDF. Gruppo che propone soluzioni tecnologiche di ultima generazione per soddisfare tutte le necessità dell’agricoltura moderna.

Potenza dinamica, connettività, comfort e affidabilità. Queste le direttrici attorno cui si è sviluppato il progetto. Costruito nello stabilimento tedesco a Lauingen in Baviera, il nuovo 8280 TTV vanta un’intera gamma di dotazioni e funzionalità uniche nel settore e valori tecnici ai vertici della categoria.

Potenza dinamica e nuova trasmissione Compound Concept

L’8280 TTV monta il nuovo motore Deutz a 6 cilindri da 6,1 litri Stage V. Inoltre, doppio turbocompressore in grado di erogare 287 cavalli e offrire una coppia massima di ben 1.226 Nm. È progettato per offrire prestazioni ed efficienza di massimo livello. Il doppio turbo e il sistema Common Rail a 2.000 bar garantiscono un comportamento reattivo e dinamico con un ampio intervallo di coppia e potenza costante.

L’innovativo powertrain è il frutto della lunga esperienza e dei molti anni di ricerca da parte del Gruppo SDF. Include la nuova trasmissione a variazione continua SDF T7780. Grazie alla combinazione intelligente di una scatola cambio epicicloidale a più stadi, un’unità frizione e due gruppi idrostatici, è stata sviluppata una nuova trasmissione combinata (Compound Concept). Questa, assicura il non plus ultra in termini di flusso delle forze, efficienza e potenza di trazione.

Deutz-Fahr 8280 TTV

L’8280 TTV offre prestazioni dinamiche ed entusiasma per l’eccellente accelerazione (fino a 60 chilometri orari). Ma, anche, per la decelerazione graduale e una rapida reattività ai cambiamenti di carico. Freni a disco anteriori, pto anteriore a 2 velocità, pto posteriore a 3 velocità, impianto idraulico CleanOil da 210 litri al minuto – con una impressionante capacità massima estraibile di 90 litri. Inoltre, sollevatore posteriore da 11.000 chili ed elevato carico ammissibile (16 tonnellate), garantiscono ulteriore versatilità e prestazioni eccezionali. Il 8280 TTV è stato sviluppato per pneumatici di dimensioni  fino a 2,05 metri, ossia è possibile equipaggiarlo posteriormente con unità 710/70 R42.

Nuovo 8280 TTV, connettività e comfort ai vertici della categoria

Con i sistemi CFS (Connected Farming System) il nuovo 8280 TTV garantisce la massima produttività ed efficacia. Protocollo Isobus (con funzioni di controllo fino a 200 sezioni, controllo a rateo variabile e Universal Terminal). Tractor Implement Management ‘TIM’ certificato (l’attrezzatura dialoga con il trattore e ne gestisce le operazioni). SDF Guidance (ancora più precisione grazie alla nuova antenna SR20, modulo CTM e funzione Auto-Turn). SDF Fleet Management incluso gratuitamente per il primo anno (gestire in tempo reale tutti i dati principali della propria flotta macchine da remoto). Agrirouter (upload e download di dati in formato standardizzato tramite cloud o porta USB), XTend (estensione schermo dell’iMonitor3 su dispositivi tablet o smartphone). 

La nuova sospensione del ponte anteriore può essere regolata in 3 modalità (Auto, Normal e Soft), che combinata con le sospensioni pneumatiche della cabina, il climatizzatore automatico, i materiali pregiati e gli interni spaziosi creano un ambiente di lavoro confortevole e produttivo. Le potenti luci a LED, il design ergonomico e la disposizione logica dei comandi associati al sistema infotainment di ultima generazione, permettono lunghe ore di lavoro nel massimo comfort.

Deutz-Fahr 8280 TTV

L’interfaccia uomo-macchina è ulteriormente semplificata grazie al nuovo iMonitor3 che consente di interagire con tutte le funzioni principali in modo intuitivo. Come ulteriore valore aggiunto in termini di comfort, la cabina MaxiVision2 è separata dal cofano motore, minimizzando la trasmissione di calore, le vibrazioni e il livello di rumorosità.

Connubio tra tecnologia e praticità di utilizzo

Anche sul fronte dell’affidabilità, il nuovo 8280 TTV di Deutz-Fahr si distingue offrendo ampi intervalli di manutenzione (1.000 ore per l’olio motore e 1.500 ore per l’olio trasmissione, separato da quello per i servizi ausiliari grazie al sistema CleanOil) e facilità di intervento nelle operazioni ordinarie. Lo si può constatare nell’immediato dal sistema radiante, che può essere aperto completamente con una sola leva per la massima semplicità nelle operazioni di pulizia e manutenzione.

Lo stesso vale per i livelli di olio e liquidi di raffreddamento, che possono essere controllati facilmente e rapidamente attraverso indicatori ben visibili. Apposite pedane di servizio, un attacco esterno per l’aria compressa e il test elettrico di funzionalità dei fusibili sono solo alcuni esempi  dell’attenzione posta nel garantire la massima semplicità di manutenzione.

Deutz-Fahr 8280 TTV

2020-10-03T09:42:38+02:009 Settembre 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio