Successo su tutta la linea per Dieci all’ultima edizione di Agritechnica. Lo specialista emiliano ha bissato il successo della precedente edizione, e si è riconfermato uno dei produttori di sollevatori telescopici più apprezzati nel mercato tedesco, vero e proprio punto di riferimento di tante aziende agricole locali. Lo dimostrano le vendite effettuate proprio presso lo stand della kermesse di Hannover.

Durante i sette giorni di manifestazione, infatti, Dieci ha finalizzato la vendita di un Apollo 26.6 a un cliente storico che andrà a sostituire un ET121, un telescopico acquistato nel 1995 e che dopo 30 anni di intenso utilizzo è pronto ad andare in pensione. Ha poi contribuito all’ampliamento del parco macchine dell’Azienda Schulze, con un telescopico Agri Max 60.9. E ha anche contribuito al ritorno nella famiglia di un cliente storico che ha scelto un Mini Agri 26.6, dopo aver già sperimentato le funzionalità del telescopico articolato T60.

Tra i modelli più chiacchierati della fiera, troviamo il telescopico compatto Mini Agri 26.6, che è stato anche il modello più apprezzato dal mercato tedesco, attirando l’attenzione per compattezza e versatilità. “Come in ogni grande fiera, la domanda per il telescopico compatto Mini Agri 26.6 è stata molto alta – ha commentato un commerciale del gruppo – portando a diverse vendite solo in fiera e a numerosi progetti aperti. Le ridotte dimensioni e l’ampia gamma di attrezzature rendono questo mezzo particolarmente apprezzabile e uno dei modelli più richiesti dal mercato”.

Dieci, spazio anche agli allestimenti speciali

Agri Max Power X2 60.9, il modello più prestante della gamma, ha lasciato il segno in una veste nuova, riservata al settore emergency, con un allestimento speciale dedicato ai vigili del fuoco tedeschi. Presentando questa interessante novità, Dieci ha sottolineato l’ampia versatilità dei suoi telescopici, in grado di adattarsi a diversi contesti lavorativi, riuscendo sempre a lasciare il segno. Per l’azienda italiana, è stata un’ottima occasione per rafforzare il suo posizionamento in altri settori del mercato tedesco, oltre a quello agricolo, intercettando un trend in costante crescita, come ha raccontato un commerciale presente allo stand:

“Il numero di vigili del fuoco o professionisti nel settore emergenziale in Germania è molto elevato. La fiera è stata l’occasione giusta per presentare il telescopico più performante gamma Dieci in una versione diversa rispetto all’ambito agricolo per cui è nato”, ha proseguito Dieci in una nota. Anche in questo caso, il grande interesse si è concretizzato in numerosi progetti aperti, che saranno seguiti attentamente dal network di vendita tedesco per portare tutta l’efficienza, l’innovazione e la performance DIECI a disposizione del comparto di soccorso.

Tuttavia, il modello più venduto in fiera è risultato essere il Mini Agri-e 26.6, la versione elettrica dell’acclamato mini elevatore telescopico. Per il successo di Dieci in Germania si sono rivelati fondamentali le iniziative del governo federale. Infatti, approfittando degli incentivi statali, come l’ammortamento potenzialmente elevato (75% nel primo anno) e i sussidi fino al 40%, le aziende agricole tedesche hanno potuto raddoppiare i vantaggi ottenuti dalle tecnologie elettriche Dieci, ottenendo importanti benefit operativi e fiscali.

In primo piano

Articoli correlati