Dormelletto, trattore in bilico sul guard rail. Intervengono i vigili del fuoco
Il sinistro ha avuto luogo nel pomeriggio dello scorso lunedì. Grande spavento per il conducente, ma per fortuna nessun ferito
In bilico, tra la sicurezza della strada e il pericolo del fossato. No, non stiamo parlando di qualche roboante stunt messo in campo da un artista acrobata. Ma della cronaca nostrana. Nel pomeriggio dello scorso lunedì, infatti, nei pressi di Dormelletto (in provincia di Novara) un trattore è sbandato ed è uscito dalla carreggiata, andando a schiantarsi contro il guard rail a bordo strada.
L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio, intorno alle 15, in un tratto compreso tra la Strada Provinciale 30 e via Giovanni Pascoli, a sud del paese che si affaccia sul Lago Maggiore. Dopo l’impatto il trattore ha superato il guard rail, ritrovandosi pericolosamente in bilico tra la carreggiata e il declivio a bordo strada. Il conducente del trattore ne è uscito illeso. Per fortuna non ci sono stati feriti nemmeno tra i passanti o gli altri automobilisti.
Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Arona, che hanno prontamente creato un cordone di sicurezza per operare intorno all’area, tramite l’ausilio di un’autogru. Per il recupero del mezzo agricolo ci sono volute più di quattro ore. Le operazioni, infatti, sono state ultimate soltanto in serata. Presenti anche gli agenti della polizia locale di Dormelletto che, oltre ai rilievi del caso per stabilire le dinamiche dell’incidente, hanno anche provveduto a gestire la viabilità, estremamente rallentata.
