DSX 3-4m, una nuova seminatrice no-till targata Horizon
Il costruttore inglese è andato a rimpolpare la sua gamma di attrezzi con modello (da 3 e 4 metri di larghezza) dal design e dalle funzionalità raffinati

Dopo aver ampliato la propria gamma di seminatrici no-till con il modello DSX 7.5-9m ad alta capacità, Horizon Agricultural Machinery lancia ora il nuovo DSX 3-4m, un modello compatto a telaio rigido disponibile in larghezze di lavoro da 3 e 4 metri pensato per rispondere alle esigenze degli agricoltori che operano in campi di dimensioni contenute o in aree difficili da raggiungere.
L’azienda britannica ha sviluppato questo nuovo modello per offrire le prestazioni della collaudata tecnologia DSX in una versione più agile e versatile. Il DSX 3-4m conserva infatti tutte le qualità distintive della serie: unità di semina best-in-class, capacità elevata grazie alla tramoggia da 4.000 litri (con suddivisione 60/40), e possibilità di configurazione con diversi spazi tra le file.
Nello specifico, l’interfila della DSX 3-4m può essere da 167, 187, 200 e 250 millimetri. La compatibilità con fertilizzanti liquidi e granulari e la presenza di una tramoggia opzionale da 250 litri lo rendono una soluzione completa anche per la semina di microgranuli o sementi di piccole dimensioni. Questo nuovo modello Horizon, da 3 o 4 metri di larghezza, sarà disponibile per la consegna non prima della prossima estate.