La E20 direct rappresenta il primo modello di una nuova famiglia di trinciatrici forestali per escavatori che Seppi M. ha presentato ad aprile in occasione della fiera Intermat a Parigi. Il cuore della E20 direct è il rotore a utensili fissi con il sistema Cut Control azionato dalla trasmissione idraulica Direct Drive, che consente alla macchina di trinciare boscaglia fino a 20 centimetri di diametro.

Il design della E20 direct integra parzialmente il motore idraulico nel rotore, eliminando la trasmissione a cinghie e riducendo le perdite di potenza per attrito del circa 50 per cento con conseguente maggiore potenza disponibile e minori consumi.

Con 4 larghezze di lavoro differenti da uno a due metri, il design compatto e il peso ridotto grazie la E20 direct è consigliata per escavatori con un peso compreso tra le 12 e le 21 tonnellate. La trincia Seppi sarà disponibile presso i concessionari del brand in tutto il mondo a partire dalla primavera del 2024.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diamant, Lemken amplia la sua gamma di aratri

Arriva il modello ad altissime prestazioni Diamant 18, che può montare fino a 8 corpi e con un telaio massiccio. Un attrezzo progettato per trattori di potenza superiore ai 600 cavalli e per condizioni di lavoro estreme