Nasce una nuova area Eima Digital dedicata alle tecnologie elettroniche avanzate. Particolarmente attenta a tutte le tecnologie rivolte all’agricoltura 4.0, la prossima edizione di Eima International ospiterà per la prima volta in assoluto, nel Padiglione 33 Ter, un’area tematica riservata alle industrie costruttrici di software e sistemi elettronici avanzati per il controllo delle funzioni e per i sistemi di precisione, denominata Eima Digital.

La nuova area tematica Eima Digital non sarà peraltro l’unica novità ospitata nel padiglione, dove infatti debutterà anche Eima Campus, lo spazio dedicato alle università e ai centri di ricerca e formazione, dove non soltanto verranno illustrate le attività realizzate presso importanti atenei nel campo della meccanica agricola e delle tecnologie ad essa applicabili, ma verranno organizzati eventi formativi rivolti a studenti e ricercatori universitari.

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia