Emak, tra le aziende leader nella cura e manutenzione del verde, ha sviluppato una nuova macchina per interventi impegnativi di sfalcio e trinciatura di erba, tralci, vegetazione bassa e sterpaglie in situazioni che rappresentano un limite per i classici tagliaerba, sfalciatutto e falciatrici, come terreni incolti, banchine stradali, aree in pendenza, rovi e sottobosco.

Disponibile per i brand Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi, il nuovo trinciatutto del Gruppo emiliano è stato pensato per lavori intensivi con larghezza di taglio 50 cm si presenta come un modello compatto e performante, ideale per utilizzatori privati e professionisti manutentori del verde.

Emak

Emak, un trinciatutto per ogni esigenza

Tra i punti di forza della macchina di Emak, il gruppo di taglio professionale con 26 flagelli ad “Y” garantisce una eccezionale qualità di trinciatura anche in condizioni di lavoro molto gravose. Il rotore gruppo tagliente, supportato da cuscinetti rinforzati e schermati, rende l’intero apparato perfettamente equilibrato e resistente agli urti accidentali.

Il cambio rinforzato con trasmissione meccanica a 4 velocità, compresa la retromarcia, è composto da ingranaggi in bagno d’olio ed è attivabile con estrema semplicità mediante la pratica ed ergonomica leva innesto presente a lato del gruppo cambio.

Emak

I trinciatutto Oleo-Mac WB 50 K800H, Efco DR 50 K800H, Bertolini BTS 50 e Nibbi NTS 50 sono macchine versatili, che si adattano facilmente a differenti tipologie di ambiente e trinciature, con ampie ruote gommate che non pongono limiti su alcun tipo di terreno, garantendo sempre un’ottima aderenza. In più le ruote anteriori pivottanti, bloccabili manualmente, permettono il mantenimento della linea di taglio desiderata anche in casi di terreni scoscesi.

Il comodo manubrio guida, regolabile in altezza e lateralmente, garantisce all’operatore il massimo confort durante il lavoro. Il nuovo trinciatutto per lavori intensivi con larghezza di taglio 50 cm va a completare la gamma di trinciatutto di casa Emak, che comprende altri due modelli professionali con larghezza di taglio rispettivamente 65 e 80 cm, dotati di un robusto apparato tagliente, potenti motori e scatola del cambio rinforzata, per garantire eccellenti prestazioni nella massima sicurezza. Una linea completa di macchine perfette per rendere al terreno il nutrimento naturale di cui hanno bisogno, liberare gli spazi e dar vita a nuovi progetti.

Caratteristiche tecniche

Cilindrata 182 cm³

Motore marca/modello Emak K 800 H

Larghezza di taglio 50 cm – 26 coltelli a ‘Y’

Trasmissione trazione 3 marce + retromarcia

Regolazione altezza di taglio centralizzata (20 – 80 mm)

Regolazione manubrio verticale ed orizzontale

Ruote 4.00×8” + 2 pivottanti con bloccaggio

Velocità 1a : 1,2 – 2a : 2,2 – 3a : 3,4 1a R: 2,2 km/h

Misure di ingombro 1560x670x1185 mm

Peso 135 kg

In primo piano

Articoli correlati

Maschio Gaspardo annuncia il nuovo coltivatore Terremoto 2

Tra gli ambiti di applicazione la minima lavorazione, la preparazione del letto di semina e l'interramento del residuo colturale. Inoltre, grazie al rimescolamento tra residuo colturale e terreno, il nuovo attrezzo migliora il contenuto di sostanza organica stabile presente nel terreno.