Same Explorer 1200x120

Ermo, la minima lavorazione per l’alta potenza

Le attrezzature Ermo sono apprezzate per la loro efficienza e robustezza

Ermo è un costruttore diventato famoso nel tempo per i suoi robusti aratri. L’azienda cremonese, nata nel 1967, ha sviluppato le proprie attrezzature nelle zone dove l’impiego è più duro e intenso. Un patrimonio di conoscenza che ha permesso a Ermo di passare dagli aratri ai coltivatori e alle combinate per minima lavorazione. Aratri che rappresentano ancora oggi uno dei fiori all’occhiello del costruttore italiano e che si affiancano a macchine altrettanto produttive. Quel che conta è che ogni tipo di attrezzatura è pensata sia per i trattori di media potenza, sia per gli alta potenza. Una filosofia progettuale che distingue il DNA del costruttore cremonese e inserisce le sue macchine fra i modelli ad alte prestazioni.

Ermo Hurricane, produttività per il letto di semina

La gamma Hurricane si posiziona al top della gamma Ermo per la preparazione del letto di semina. Si presenta in versione portata con larghezza di lavoro da tre a quattro metri. Oppure trainata con larghezza di lavoro da cinque a sei metri. I rulli da 560 e 610 mm di diametro hanno distanze che garantiscono la corretta miscelazione. Questo rende il lavoro più rapido e scorrevole. Ermo ha posizionato, nella versione trainata, un carrello centrale che assicura equilibrio, stabilità e maneggevolezza.

Ermo è un costruttore diventato famoso per i suoi aratri ad alte prestazioni

La regolazione della profondità di lavoro è meccanica o idraulica. In opzione è disponibile l’inclinazione idraulica del timone per un perfetto livellamento. E’ anche possibile avere una fila di erpici livellatori e uniformanti per avere una maggiore precisione della preparazione del letto di semina. Tutta la struttura è realizzata in acciaio ad alta resistenza per aumentare durata e affidabilità.

Coltivatori ad alta efficienza

La gamma Ermo prevede anche i coltivatori Mistral. Si tratta di macchine portate che si adattano alle caratteristiche del terreno. La profondità di lavoro si regola senza attrezzi da 5 a 30 cm. La configurazione può essere a 2 o 3 file di ancore, con bullone di tranciamento o sistema NO-STOP a molla. Ed infatti Ermo ha dotato la versione NO-STOP sia con singola molla per terreni sassosi, sia con doppia molla per terreni tenaci. I coltivatori Mistral sono efficienti anche con trattori non estremamente potenti. Infatti richiedono un solo passaggio per affinare il terreno. Allo stesso tempo interrano i residui e sminuzzano il terreno. In questo modo riducono i tempi di lavoro e i consumi di carburante. La terra mantiene la sua naturale composizione, la struttura e la biodiversità.

Le combinate della Ermo abbinano efficienza e robustezza

2020-10-13T18:57:49+02:0013 Ottobre 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio