Case IH

Pick-up F-150 Harley Davidson, perché non è vietato sognare

Stiamo vivendo un periodo davvero particolare, dove i problemi quotidiani certamente non contemplano, tra le nostre priorità, l’acquisto di un nuovo veicolo aziendale in tempi brevissimi. Sognare e pensare alle cose belle, però, aiuta a distrarsi. Questi momenti ci fanno davvero capire quanto la vita vada realmente vissuta: le passioni generano emozioni, sono linfa quotidiana e vanno alimentate giorno dopo giorno, per fare in modo che i propri desideri possano presto diventare realtà.

F-150 Harley Davidson, il pick-up Ford in vero stile ‘rider’

A proposito di veicoli in grado di regalare ancora emozioni, il Gruppo CAVAUTO ha annunciato l’aggiunta di un altro prodotto iconico alla sua eterogenea gamma di modelli americani. E’ diventata l’unica realtà imprenditoriale ufficialmente autorizzata, a distribuire in Italia i veicoli Harley Davidson Truck: pick-up inconfondibili che piacciono sia agli amanti delle quattro ruote che ai motociclisti. Il primo esemplare già disponibile in show-room è il pick-up F-150 Harley Davidson.

F-150 Harley Davidson

Harley-Davidson è un marchio leggendario, per questo Tuscany Motor Co. (azienda del Gruppo Fox Factory Holding Corp., che opera nella produzione di componenti e veicoli speciali) in accordo e a stretto contatto con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson, ha realizzato un nuovo modello per continuare la tradizione vincente di questo pick-up, che permette agli appassionati di guidare un veicolo a quattro ruote coerente con il prestigio e la tradizione Harley-Davidson.

F-150 Harley Davidson, tu chiamalo se vuoi ‘truck’

L’F-150 con allestimento dedicato, riprende chiaramente gli stilemi della Casa motociclistica, quali i fregi di colore arancione, i loghi sulle porte anteriori e il lettering sulle fiancate. In totale, sono montati ben 70 particolari che richiamano il marchio Harley Davidson e danno la giusta aggressività al look di un mezzo davvero unico. Il nuovo F-150 Harley-Davidson è disponibile in tre diverse colorazioni Agate Black, White Platinum e Abyss Grey. Il Ford F-150 è il veicolo best seller negli Stati Uniti: con questa nuova versione, l’apprezzatissimo connubio tra pick-up all-road e Harley Davidson continua nel segno della tradizione.

F-150 Harley Davidson

Per quanto concerne i contenuti, le modifiche estetiche più caratterizzanti riguardano i particolarissimi cerchi in lega da 22 pollici con pneumatici all terrain da 35/12.5, la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore. Inoltre, è impossibile non notare la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo HD, oltre alla scritta Harley Davidson sul portellone posteriore. Ci sono anche le pedane laterali elettriche e illuminate, mentre i vetri sono oscurati.

F-150 Harley Davidson, interni raffinati e motore 5.0 litri V8

Agli interni è stata data la stessa attenzione riservata al look esterno, per far ‘vivere’ fino in fondo l’essenza Harley. A cominciare dai sedili in pelle nera, utilizzando la medesima selleria delle mitiche custom, impreziositi dalle impunture arancioni a contrasto e dalla scritta Harley Davidson. Altri richiami al mondo della Casa di Milwakee sono presenti all’interno dell’abitacolo, come la bordatura arancione della strumentazione o lo stemma sui tappetini. La sportività è connotata dalla pedaliera di tipo racing. Dato che è prodotto in serie numerata, al centro della consolle è collocato il badge con il numero identificativo del veicolo.

F-150 Harley Davidson

Dal punto di vista tecnico, il pick-up Ford F-150 Harley Davidson monta un motore 5.0 litri V8, ed è disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 cavalli, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori evoluti per alte performance e collettore d’aria Performance, abbinato a un filtro aria più capiente. Il cambio è automatico a 10 rapporti. Le prestazioni dinamiche sono esaltate da un assetto esclusivo, con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente. La capacità di traino del veicolo è di 3.500 chili, quanto basta per rimorchiare quello che si vuole.

Americano con tutte le carte in regola per l’Europa. Però il prezzo…

Il Gruppo CAVAUTO importa il primo pick-up F-150 Harley Davidson con specifiche europee, realizzato da un’azienda molto nota e stimata in campo automotive, l’austriaca Magna Steyr, su specifiche Tuscany Motor Co. Il modello adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo e dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana, quali lo schermo touch da 12.1 pollici con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision). Il prezzo, al netto IVA, parte da 122.550 euro.

2020-04-15T08:48:28+02:0015 Aprile 2020|Categorie: MACCHINE|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio