Tragica fatalità nel ferrarese: un bambino di 8 anni ha perso la vita in un incidente agricolo che ha avuto luogo nelle campagne della città romagnola. Nella serata del 5 giugno, intorno alle 19, il piccolo si trovava insieme al padre e al fratello nel cortile di una zona rurale tra Porotto e Vigarano Mainarda, probabilmente non lontano dalla rimessa dei mezzi agricoli dell’azienda di famiglia. Mentre stava facendo manovra per far passare il figlio adolescente in motorino, il padre non si è accorto della presenza del bambino che stava transitando in bicicletta, e lo ha inavvertitamente travolto.

Purtroppo le condizioni del piccolo sono apparse sin da subito disperate. Immediata la chiamata al 112. Nonostante la tempestività dell’intervento dei sanitari, per il bambino non c’è stato niente da fare: si è spento durante il trasporto in ospedale a causa dei gravi traumi riportati. Sul posto, oltre a vigili del fuoco, sono sopraggiunti anche gli agenti della polizia, che hanno effettuato i rilievi per stabilire quanto accaduto. L’autorità giudiziaria ha messo sotto sequestro l’intera aerea, trattore compreso.

Senza parole la comunità locale, che si è stretta intorno all’immane dolore della famiglia. Le stesse aree del ferrarese erano state colpite da una tragedia simile un anno fa. Lo scorso maggio, infatti, un bambino di 5 anni aveva perso la vita dopo essere stato colpito da un trattore nelle campagne tra Argenta e Portomaggiore.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati