Tragedia nel pomeriggio dell’8 novembre a Ficulle, in provincia di Terni (non lontano da Orvieto). Un uomo di 66 anni ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente che ha coinvolto il trattore che stava guidando, nella frazione di Santa Cristina, sui colli poco fuori dal centro abitato. Per cause ancora in fase di accertamento, il trattore si è ribaltato a bordo strada, mentre l’agricoltore stava andando ad effettuare alcune lavorazioni in campo.

Nel sinistro non è stato coinvolto nessun altro mezzo. Ancora non è chiaro se il ribaltamento sia stato causato da una manovra azzardata o da un guasto meccanico. L’impatto è stato talmente violento da non lasciare scampo al 66enne, che è praticamente morto sul colpo. Vani i tentativi di rianimazione dei sanitari, giunti celermente sul posto dopo la chiamata al numero unico di emergenza da parte dei testimoni della tragedia.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno provvisto ad effettuare tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sgomenta la comunità locale.

In primo piano

Articoli correlati