kubota 1200x120

Fiera DEUTZ-FAHR, venduto il primo trattore 7250 TTV. I successi del mercato digitale

Non solo digitalizzazione dei processi produttivi e delle tecniche da applicare sui campi, nel solco dell’agricoltura di precisione: quello che il marchio tedesco ha fatto con “Fiera DEUTZ-FAHR” rappresenta un nuovo approccio (digitale) alla presentazione e alla vendita dei propri macchinari agricoli. Ed è proprio all’interno di questa nuova modalità di accesso all’acquisto, che coinvolge social media e motori di ricerca online, che si inserisce la consegna lunedì 28 dicembre del primo 7250 TTV DEUTZ-FAHR. A riceverlo il Sig. Tommaso Genovese, titolare dell’azienda Agricola White Horse a Tito (PZ), da parte della concessionaria Abbatangelo Giovanni.

DEUTZ-FAHR

DEUTZ-FAHR, nel solco del marketing digitale

“Fiera DEUTZ-FAHR”, attraverso un’attenta pianificazione digitale che verte intorno ad alcune delle piattaforme comunicative più importanti del web, vuole promuovere i trattori del brand tedesco sul territorio italiano. Iniziata ad ottobre e conclusasi a fine dicembre, l’iniziativa ha visto protagonisti 6 trattori del marchio tedesco: 6145.4 RcShift, 6165 e 6165 RcShift, 7250 TTV, 6215 TTV, il nuovissimo 8280 TTV e il top di gamma 9340 TTV.

Ogni mezzo in promozione, era oggetto di una particolare offerta, che spaziava dal prezzo netto all’estensione di garanzia, fino ad arrivare a training personalizzati con personale qualificato della casa madre. Le migliaia di visite, 104.000 per dare un numero preciso, al sito creato ad hoc per l’occasione, hanno generato quasi 2000 contatti. Ciò ha permesso a migliaia di clienti di accedere ad informazioni e promozioni in modo rapido ed accurato ed alla rete Deutz-Fahr di entrare in contatto con una clientela spesso nuova proveniente da altre esperienze di acquisto.

Con le strategie digitale il bacino di utenti si amplia

“La promozione online ha permesso di raggiungere nuovi clienti”, ha dichiarato Umberto Miceli, Direttore Commerciale di SDF in Italia “circa il 50% degli utenti che ha dimostrato interesse per l’iniziativa non aveva mai avuto contatti con concessionari del nostro marchio e ¾ dei trattori venduti è andato a clienti nuovi che prima acquistavano marchi concorrenti. La propensione dell’azienda ad attivare attività all’avanguardia dedicate esclusivamente al digitale si conferma vincente nella realtà odierna in cui i clienti cercano prodotti e informazioni online prima di procedere all’acquisto”.

L’attenzione di DEUTZ-FAHR per il mondo digitale si riflette sia sui prodotti che sono sempre più orientati all’agricoltura 4.0 sia sui servizi messi in campo per raggiungere le esigenze di ogni cliente. I sistemi che permettono l’interscambio di dati fondamentali per aumentare la profittabilità del lavoro agricolo e l’attenzione sia ai consumi che all’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse, sono diventati punto focale della nuova agricoltura e DEUTZ-FAHR offre una gamma di macchine dotate delle tecnologie necessarie a supportare questo cambiamento.

2021-01-19T15:27:24+01:0019 Gennaio 2021|Categorie: AGRICOLTURA 4.0|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio