AMAZONE STAND

La Casa tedesca Amazone ha ufficializzato l’acquisizione della fabbrica Vogel&Noot di Mosonmgyarovar (Ungheria). L’impianto, specializzato nella produzione di aratri, era stato recentemente messo in liquidazione dalla fallita società austriaca.

I vertici di Hasbergen-Gaste hanno dichiarato di voler far ripartire rapidamente la produzione nel sito magiaro, semplicemente cambiando casacca alle ultime gamme di aratri Vogel&Noot.

VOGEL&NOOT

Gli attrezzi, che verranno quindi realizzati con le medesime specifiche, saranno offerti esclusivamente attraverso la rete distributiva Amazone allargando la già ricca offerta del brand teutonico.

Assieme al polo produttivo di Mosonmgyarovar, passa tra le file verdi-arancio anche ex-personale Vogel&Noot specializzato nel supporto post-vendita e ricerca e sviluppo. Per quanto riguarda la ricambistica dedicata agli aratri in questione, verrà centralizzata usando il deposito Amazone di Gaste.

AMAZONE Hasbergen-Gaste

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme