JD_FarmStight_FieldOverview_final

Nel 2016 i clienti John Deere che acquisteranno il “Pacchetto connettività” insieme ad un trattore o una mietitrebbia avranno la possibilità di essere connessi contemporaneamente al concessionario JD locale, ai satelliti con AutoTrac, alle attrezzature con “Tractor Implement Automation”. Con JDLink, John Deere Remote Display Access (RDA), John Deere Wireless Data Transfer (WDT) e John Deere Mobile Data Transfer (MDT), è infatti disponibile una serie di soluzioni innovative per connettere macchine di qualsiasi marca ed attrezzi ISOBus al centro operativo. Oltre a mettere a disposizione i dati sulle prestazioni della macchina a scopo di analisi ed ottimizzazione, ad inviare avvisi ed a consentire la geolocalizzazione ed il monitoraggio del parco macchine, John Deere ha annunciato che JDLink fornirà anche dati relativi alle attrezzature ISOBus in movimento. In questo modo si riduce il rischio di errori nell’esecuzione delle applicazioni, e si dispone di dati fondati e della garanzia di portare a termine correttamente lavori di qualità.

Solo con il consenso del cliente, i concessionari John Deere possono connettersi a distanza con le loro macchine per aggiornare i software, accedere ai codici di diagnosi ed eseguire la risoluzione dei problemi. Con il John Deere Remote Display Access (RDA) ed il centro operativo, i manager delle aziende agricole, gli operatori esperti, il concessionario locale o perfino i produttori di attrezzature possono fornire supporto a distanza all’operatore per ottimizzare la configurazione delle macchine e rispondere ad eventuali domande dell’operatore.

Il Wireless Data Transfer (WDT) è una soluzione integrata all’avanguardia che consente lo scambio bidirezionale dei file di configurazione, delle mappe prescrittive e della documentazione tra l’ufficio e la macchina sul campo. Il Mobile Data Transfer (MDT) sarà disponibile a partire dall’Agritechnica 2015. Presenta funzioni chiave analoghe, ma si rivolge principalmente alle macchine John Deere precedenti e alle attrezzature di altre marche, che non sono abilitate alla raccolta dei dati CAN con il sistema telematico JDLink. Entrambe le soluzioni consentono ai clienti di risparmiare molto tempo e garantiscono un buon livello di flessibilità grazie alla fornitura di dati affidabili in tempo reale. Il Wireless Data Transfer automatizza inoltre il trasferimento dei dati riducendo il rischio di perdite e risparmiando tempo.

JD_FarmSight_YieldMap_final

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia