Si sono svolti all’interno dello storico stabilimento di Reggio Emilia, sede italiana per la produzione di motori diesel Kohler Engines, la prima chiacchierata edizione dei Demo Days, un nuovo format di evento dedicato alla stampa specializzata. Diviso in due giornate, una per la stampa italiana e una per la stampa europea, l’evento ha rappresentato l’occasione ideale per ringraziare la stampa di settore del sostegno sostegno fornito nel corso degli anni, organizzando quindi un incontro esclusivo che fonde senza soluzione di continuità professionalità e risonanza emotiva.

I Demo Days hanno consentito ai giornalisti di varcare le porte di Kohler, assimilandone la storia, toccandone con mano i motori, e godendone le performance grazie alle macchine di chi Kohler Engines l’ha scelto come fornitore. Protagonisti indisicussi delle giornata imbastite da Kohler i sistemi propulsivi e le soluzioni su cui sono stati applicati, grazie a strette collaborazioni instaurati con i brand più disparati, attivi nel campo industriale e edilizio. Ma non solo. I motori si sono trasformati in vibranti narratori di una storia lunga oltre un secolo, fatta di passione e know-how, raccontando come hanno rivoluzionato il lavoro degli operatori.

Kohler, motori veramente globali

I motori Kohler hanno attraversato continenti e conquistato orizzonti, raccogliendo la fiducia dei produttori automotive che li hanno adottati come cuore pulsante delle loro soluzioni. E, infatti, sono state proprio le storie dei clienti ad essere al centro di questo incontro, a testimonianza del potere trasformativo dei motori Kohler. I racconti di come l’unione tra le loro macchine con i sistemi propulsivi possa diventare linfa vitale che alimenta i loro risultati, offrendo potenza, efficienza e affidabilità senza pari.

I Demo Days racchiudono l’impegno di Kohler a investire in un futuro energetico diversificato, fornendo soluzioni diverse che rispondono alle diverse esigenze dei clienti, e mostrando storie di alcuni dei tanti clienti che hanno scelto Kohler per qualità, prestazioni, sostenibilità economica e ambientale eccezionali.

Tra di loro figurano alcuni nomi di spicco, che negli ultimi anni si sono contraddisti nei rispettivi settori di riferimento. Come, per esempio, Cela, leader nel segmento delle piattaforme aeree, nel cui listino figurano prodotti come le cingolate con doppi bracci telescopici da 28 e 30 metri, chiamate Spyder DT28 e DT30; o Cormidi, noto costruttore di macchinari per l’edilizia, che ha sviluppato i dumper cingolati C 55 e C 85 con i motori benzina Kohler monocilindrici ad albero orizzontale, rispettivamente CH270 7HP e CH440 14HP; o, ancora, JCB, che con Kohler ha sviluppato i midi escavatori JCB 90Z-2. E tanti altri, ovviamente presenti, durante le giornate emiliane, a testimonianza di una presenza, quella di Kohler, ramificata in tutti i settori industriali e Off-Highway.

“La crescita che Kohler Engines ha registrato negli ultimi anni è il risultato di un enorme lavoro e di una stretta collaborazione che porta i nostri clienti a diventare veri e propri partner con cui rafforzare le value proposition e avere accesso ai diversi segmenti di mercato, e con cui condividere risorse come competenze e infrastrutture. I nostri Demo Days nascono proprio con questo intento” commenta Nino De Giglio, Direttore Marketing Communications & Channel Management, Kohler Engines. “Kohler – è il commento finale della note – è orgogliosa di aver intrapreso questo straordinario viaggio con i suoi clienti, e di condividerlo finalmente con la sua stampa fidata attraverso un evento dedicato”.

In primo piano

Articoli correlati