Kohler, tra i più grandi produttori al mondo di sistemi propulsivi con sede principale in Wisconsin, Usa, ha ufficialmente lanciato il Kohler Rental Partner Program: una serie di servizi legati al postvendita, appositamente pensati per accompagnare e sostenere i noleggiatori nel ridurre i costi totali di gestione e mantenimento delle flotte.

Un’iniziativa perfettamente in linea con l’evoluzione delle strategie degli ultimi anni del brand, un periodo in cui la presenza di motori del marchio americano nel settore del noleggio è diventata sempre più importante, come dimostrato anche durante l’ultima edizione di EIMA 2021 (a cui Kohler ha partecipato come espositore nei padiglioni dedicati ai sistemi propulsivi).

Kohler Rental Partner Program, a fianco del noleggio

L’iniziativa del produttore di sistemi propulsivi è suddivisa in tre parti. Si parte dalla sezione “Corsi di formazione”, una serie di incontri di formazione online e di persona, con approfondimenti specifici sulla manutenzione di base delle varie famiglie di motori Kohler. Per il corso sui motori KDI verrà effettuato anche un training su KIRA, il sistema di diagnostica, manutenzione indipendente e assistenza da remoto di Kohler. Si prosegue con “Sconti riservati”, nello specifico ai noleggiatori che aderiscono al programma verrà riservata una scontistica dedicata sui ricambi originali Kohler, kit di manutenzione e motori da replacement. Ed infine il “Programma fedeltà”, tramite un sistema di accumulo punti, si potranno ricevere strumenti di diagnosi e manutenzione, oltre a merchandise originale.

La strategia è quella di esser sempre più presente nel comparto del noleggio è testimoniata anche dal suo impegno nel settore: Kohler è, infatti, socia della European Rental Association (ERA) e ha recentemente partecipato (anche in qualità di sponsor) all’ERA Convention 2021, che si è tenuta il 29-30 settembre 2021 presso il Postillion Hotel di Amsterdam e durante la quale sono stati assegnati gli European Rental Awards. Non solo, da quest’anno Kohler è entrata a far parte di Assodimi-Assonolo, associazione nazionale del noleggio professionale, e ne ha sponsorizzato il 29° congresso nazionale, che si è tenuto alla Stazione Leopolda di Firenze il 26 novembre 2021.

In primo piano

Articoli correlati

BKT scende in campo con gli pneumatici dedicati alle gru mobili

BKT, colosso indiano degli pneumatici off-highway, ha fatto il punto sulla sua offerta dedicata al settore delle gru mobili, macchinari che svolgono diversi compiti nell’ambito industriale, delle costruzioni e delle infrastrutture. Possono solitamente viaggiare ad alte velocità e raggiungere 80 km/h...