Lely-Control-iOS-4-small-950x633

La società olandese ha introdotto Lely Control per iOS, un’applicazione che consente agli allevatori di azionare lo spingi-foraggio Lely Juno e l’asportatore mobile di deiezioni Lely Discovery tramite un iPhone, iPad o iPod. Dato il successo dell’omonima applicazione per telefoni Android introdotta da Lely nel giugno 2014, non si poteva rinunciare ad una versione per Apple.

Grazie a una connessione Bluetooth gli allevatori possono controllare il proprio Juno e il proprio Discovery da più lontano. Questo offre più flessibilità e possibilità della control box E-link corrente. Gli allevatori possono mettere in pausa le macchine dalla corsia di alimentazione senza avvicinarsi ad esse. Gli allevatori che lavorano già con una macchina Juno o Discovery possono ordinare un “retrofit” dal loro Lely Center. Lely Control può essere scaricato gratuitamente in App Store. Il pacchetto di “retrofit” sostituisce l’E-link corrente per il ricevitore Bluetooth.

CVS2368_Juno_PushingFeed_Warmer_6i

A settembre, Lely festeggia il decimo anniversario dal lancio dell’asportatore mobile di deiezioni Lely Discovery. Grazie al feedback dei clienti, in questi dieci anni Lely Discovery ha subito numerose migliorie, che non ne hanno però modificato la sostanza.

Con 9.000 sistemi quotidianamente all’opera nelle stalle di tutto il mondo, Lely Discovery è la scelta numero uno per la pulizia dei grigliati tra gli asportatori mobili di deiezioni disponibili sul mercato. Complessivamente questi robot hanno coperto una distanza che equivale a 37 giri del mondo e pulito una superficie pari a cinque volte le dimensioni dell’Italia.

lely-discovery-web7_2_0

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia