Vento di novità in casa di Manitou: il colosso francese dei sollevatori telescopici, reduce da un ottimo anno finanziario, ha appena annunciato un cambiamento nel proprio comitato esecutivo con la creazione di due nuove posizioni: Chief Transformation & Governance Officer e Chief Financial Officer, cariche che sono andate rispettivamente a Hervé Rochet e Céline Brard.

Negli ultimi cinque anni, il Gruppo Manitou ha registrato una crescita del fatturato (+50%) e dell’organico (+30%). Questa performance dinamica è stata raggiunta in un mondo in perenne cambiamento, dove le questioni ambientali, sociali, digitali e umane sono ormai di primaria importanza. Per affrontare queste sfide e continuare la sua trasformazione, il Gruppo Manitou ha deciso di riorganizzare il suo comitato esecutivo.

Potrebbe interessarti

Manitou, ecco le due nuove nomine

Hervé Rochet, che dal 2014 ricopre il ruolo di Corporate Secretary – CFO del gruppo, è stato nominato Chief Transformation & Governance Officer. Questo ruolo consentirà al gruppo di accelerare la sua trasformazione, di affrontare le sfide digitali, umane e di reputazione, garantendo al contempo l’integrità del suo quadro di governance.

La posizione di Direttore finanziario è stata creata con effetto immediato ed è ricoperta da Céline Brard. Il suo ruolo sarà quello di posizionare la funzione finanziaria come leva prioritaria nello sviluppo di una crescita redditizia e sostenibile. Céline Brard ha trascorso la sua carriera in ambienti internazionali altamente competitivi, in particolare in KPMG per 9 anni e in Valeo per oltre 24 anni. Durante la sua permanenza in Valeo, Céline Brard ha avuto la responsabilità finanziaria di diverse zone geografiche in tutto il mondo.

Il commento

“Con la forte crescita che il nostro gruppo ha registrato negli ultimi anni e le sfide sempre più impegnative della sostenibilità, ho deciso di adattare l’organizzazione del nostro comitato esecutivo per supportare al meglio la nostra attività”, ha commentato Michel Denis, Presidente e CEO del Gruppo Manitou. “Questo cambiamento risponde a due esigenze identificate dal Gruppo Manitou. In primo luogo, rafforzare la gestione strategica e finanziaria della nostra attività per strutturare e sostenere la nostra crescita in modo efficiente; in secondo luogo, accelerare la nostra trasformazione e quella dei nostri stakeholder anticipando e sostenendo i cambiamenti e le esigenze della nostra società. È così che continueremo a mettere in moto il mondo”.

Quindi, alla luce delle nuove nomine, il comitato esecutivo di Manitou attualmente è composto da sette membri:

Michel Denis: Presidente e CEO
Elisabeth Ausimour: Presidente, Divisione Prodotti
Laurent Bonnaure: Vicepresidente esecutivo, Vendite e marketing globali
Céline Brard: Direttore finanziario
Maxime Deroch: Presidente della divisione Servizi e soluzioni
Christine Prat: Vicepresidente esecutivo, Risorse umane
Hervé Rochet: Responsabile della trasformazione e della governance

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Manitou vince il Grand Prix Impact Entreprise 2024

Tra le motivazioni della giuria hanno giocato un ruolo cruciale il sostegno a lungo termine agli istituti scolastici della regione e i rapporti con le associazioni di beneficenza instaurati dal costruttore francese. Ma non solo