Case IH

Maschio Gaspardo, la gamma di andanatori Golia Pro

Maschio Gaspardo, la gamma di andanatori Golia Pro

Nell’offerta di andanatori Maschio Gaspardo spicca la moderna gamma Golia Pro che, nella versione 2C, può raggiungere larghezze di lavoro fino 8,40 metri. Il costruttore italiano tiene conto delle attuali esigenze produttive delle aziende agricole con macchine in grado di coprire elevate superfici in poco tempo. Le sempre più frequenti variabili climatiche stanno infatti obbligando gli agricoltori a sfruttare le finestre meteorologiche di bel tempo per riuscire a terminare le operazioni in campo. Un’esigenza che Maschio Gaspardo vuole soddisfare con modelli in grado di essere produttivi e rispettosi del foraggio.

Maschio Gaspardo e le giranti con tripli appoggi

Il corretto appoggio a terra è fondamentale sia per seguire in modo fedele l’andamento del terreno, sia per operare in modo efficiente. I carrelli di appoggio sono composti da tre coppie di ruote tandem che assicurano la corretta distanza dal terreno in ogni situazione. Questo, insieme alle giranti con trasmissione in bagno d’olio e alla disposizione tangenziale dei bracci, migliora la rastrellatura e la formazione dell’andana. La cui larghezza è regolabile idraulicamente in modo rapido e semplice.

Maschio Gaspardo, la gamma di andanatori Golia Pro

Si tratta di caratteristiche tecniche che rappresentano il plus dei modelli Golia Pro 2H e ne caratterizzano la produttività. Infatti è anche possibile scegliere se comporre due andane con lo stesso passaggio oppure soltanto una. In ogni caso la disposizione delle ruote pivottanti posteriori è pensata per non calpestare l’andana. La dimensione di andanatori di questo tipo non è sempre facilmente gestibile, ma Maschio Gaspardo ha pensato anche a razionalizzare la geometria in fase di trasporto.

Andanatori pratici sia in campo che su strada

Le lunghezze di trasporto spaziano fra i 5 e i 6 metri con altezze massime fino a 3,7 metri. Non si tratta quindi di attrezzature banali ma, per contro, permettono produzioni notevoli potendo però contare su potenze minime necessarie molto basse. Teoricamente è infatti possibile partire da trattori con 60 cavalli. Un valore che rende perfettamente idea dell’efficienza generale di questi andanatori in grado di operare su larghezze importanti.

Maschio Gaspardo, la gamma di andanatori Golia Pro

2020-05-19T21:34:54+02:0019 Maggio 2020|Categorie: ATTREZZI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio