Deutz CashBach

Massey Ferguson, via alla produzione di visiere integrali con stampa 3D

Mentre le attività produttive sono momentaneamente sospese dal 18 marzo a causa dell’emergenza coronavirus, nel proprio stabilimento francese di Beauvais Massey Ferguson ha messo a punto l’impianto di stampa 3D per realizzare e donare visiere integrali al personale medico della comunità locale.

Massey Ferguson: da Beauvais visiere integrali con stampa 3D

Massey Ferguson ha risposto all’invito dell’organizzazione no profit francese “Les Visières de l’Espoir” – “Hope’s Face Shields” appositamente avviata dalla transalpina 3DNatives.com, media specializzato nella stampa 3D. Il progetto è nato dopo che 3D Natives ha appreso dall’Ospedale di Caen che, a causa della crescente necessità, i dispositivi di protezione scarseggiavano.

“Les Visières de l’Espoir” – “Hope’s Face Shields” impiega l’azione di un network di aziende con sede in Francia, che uniscono le loro competenze e capacità di Additive Manufacturing per supportare il lavoro di medici e infermieri. Il tutto con l’obiettivo di rispondere alla richiesta immediata, proveniente da 94 ospedali e centri medici in tutta la Francia, di 13.000 visiere.

Un progetto con protagoniste aziende di settori completamente diversi

“Il team Massey Ferguson è onorato di poter offrire un aiuto concreto aiutare – ha dichiarato Boussad Bouaouli, Vice-President Manufacturing Agco Beauvais – Come parte delle nostre nuove attività di integrazione verticale pianificate per l’ampliamento del nostro stabilimento denominato Beauvais 4, eravano prossimi all’avvio di attività di ‘additive manufacturing’ per produrre piccole componenti di serie per la produzione dei nostri trattori nonché per la nostra nuova officina di personalizzazione dei trattori. Dopo settimane nelle quali si sono susseguiti test di successo, l’avvio di questa attività era stato pianificato per il 1° aprile 2020. Tuttavia, con le nostre attività produttive temporaneamente sospese a causa dell’epidemia di coronavirus, vediamo la Additive Manufacturing come un contributo, modesto ma pieno di significato, per aiutare a fermare la pandemia”.

“Come parte del progetto “Les Visières de l’Espoir” – “Hope’s Face Shields”, HP, il nostro partner per le stampanti 3D, sta fornendo compound per stampa, mentre Decathlon (produttore e rivenditore di articoli sportivi) fornisce lo schermo in plastica trasparente e supporta la logistica complessiva – ha precisato Boussad Bouaouli – Il team Massey Ferguson dedicato all’Additive Manufacturing assicura la stampa del telaio, il montaggio della visiera integrale e la consegna al personale medico, come stanno facendo altre aziende del network dell’iniziativa come, tra gli altri, L’Oréal, BASF, Lactalis, Aereco, Proteor, Sculpteo and Solvay”.

Massey Ferguson: da Beauvais visiere integrali con stampa 3D

2020-04-08T09:10:09+02:007 Aprile 2020|Categorie: TRATTORI NEWS|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio