Tragedia sfiorata a Menfi, in provincia di Agrigento. Il 13 giugno un agricoltore del posto, mentre era intento a lavorare un appezzamento di terreno nella periferia del paese, ha perso il controllo del trattore su cui si trovava, che si è poi ribaltato. L’uomo non è riuscito a scendere in tempo ed è stato travolto dal mezzo agricolo, riportando ferite gravissime alle gambe.

Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze. I sanitari, giunti celermente sul posto al seguito di un ambulanza, hanno fornito le prime cure all’agricoltore ferito. Tuttavia, la delicatezza della situazione, ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che, dopo aver preso in carico il ferito, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale civico di Palermo. Le dinamiche che hanno causato l’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Purtroppo quello che ha avuto luogo a Menfi è solo l’ultimo di una lunga serie di incidenti che hanno coinvolto agricoltori negli ultimi giorni in provincia di Agrigento. Lo scorso 12 giugno un 60enne di Recalmuto, mentre stava effettuando dei lavori in contrada Zaccanello con una motozappa, è rimasto incastrato con una gamba nel macchinario, riportando ferite serie. Anche qui si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Caltanissetta in codice rosso. Pochi giorni prima a rimanere ferito è stato un altro agricoltore, di Licata, anch’esso travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni in contrada Calanninsa.

In primo piano

Articoli correlati