Tragedia sfiorata in provincia di Chieti nel pomeriggio del 15 gennaio. In un terreno nei dintorni del comune di Miglianico, non lontano dalle coste del Mare Adriatico, un agricoltore si è ribaltato con il suo trattore nel greto del torrente Dendalo. In base alle prime ricostruzioni l’uomo stava effettuando una manovra in retromarcia in contrada Elcine, sul bordo del corso d’acqua quando, all’improvviso, il trattore cingolato ha perso aderenza ed è capitombolato nel torrente.

Nonostante la gravità dell’incidente, il 47enne che è precipitato insieme al trattore non ha riportato ferite gravi ed è stato prontamente soccorso dai sanitari, giunti sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze. Dopo le prime cure fornite sul luogo dell’incidente, è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Chieti.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno provvisto a rimuovere il mezzo incidentato e a mettere in sicurezza l’area. Presenti anche gli ispettori della Asl e i carabinieri della stazione locale che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati