Disavventura per un agricoltore maceratese: nel pomeriggio del 24 maggio, mentre stava attraversando con il suo trattore un passaggio a livello situato tra i comuni di Morrovalle e Montecosaro, l’uomo è rimasto bloccato tra le sbarre col mezzo. Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, è scattato immediatamente il blocco della linea ferroviaria.

Sul posto, in contrada Fontanelle, è intervenuta la polizia locale insieme agli agenti della polizia stradale di Civitanova. Soltanto dopo più di un’ora il mezzo è stato ‘disincagliato’ dalla sbarra e ha potuto riprendere la marcia verso i campi dove era diretto. Ma la situazione, purtroppo, non si è risolta: nel frattempo è andato il tilt il sistema informatico che regolava le sbarre dei passaggi a livello. Oltre a quello dove si è incastrato il trattore, infatti, se ne sono bloccati altri tre.

Paralizzato il traffico ferroviario e automobilistico del maceratese. Si è reso necessario l’intervento dei tecnici della rete ferroviaria che soltanto dopo quasi due ore sono riusciti sistemare il guasto e far sì che la viabilità venisse ripristinata. La polizia sta indagando sulle modalità che hanno portato il mezzo agricolo a incastrarsi tra le sbarre. Per fortuna non ci sono stati feriti.

.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati