mietitrebbie CR Revelation

New Holland ha svelato gli aggiornamenti messi a punto sulla propria gamma di mietitrebbie CR Revelation che saranno disponibili per la campagna 2019. La novità più importante riguarda l’evoluzione del sistema di gestione automatica e proattiva dei parametri di lavoro IntelliSense; altri significativi upgrade riguardano la trasmissione e il sistema di alimentazione IntelliCruise. Da segnalare anche l’introduzione a listino anche di due nuovi modelli già conformi ai parametri Stage V.

Il sistema di gestione automatica e proattiva IntelliSense

Il nuovo sistema IntelliSense consente di gestire in automatico tutti i principali parametri di lavoro della mietitrebbia, ottimizzando la produttività della macchina e facilitando il lavoro dell’operatore. Il nuovo sistema IntelliSense permette di scegliere fra quattro distinte modalità operative in funzione dell’obiettivo: ‘Perdita Limitata’, ‘Qualità della Granella’, ‘Produttività Massima’ o ‘Resa Fissa’.

mietitrebbie CR Revelation

I sensori del cassone crivellante forniscono misure molto precise del carico e sulla base di questi dati, la mietitrebbia adatta costantemente in modo proattivo l’angolo delle alette e la velocità dell’apparato Twin Rotor, la velocità dell’OptiFan e l’apertura del precrivello, del crivello superiore e inferiore per ottenere il risultato desiderato.

La nuova trasmissione e il sistema IntelliCruise

Le nuove mietitrebbie CR Revelation sono dotate di una nuova trasmissione a due velocità, freni a bagno d’olio integrati, una pompa idrostatica di dimensione maggiore e un bloccaggio del differenziale elettroidraulico (a richiesta). Il sistema di alimentazione IntelliCruise, che adatta automaticamente la velocità di avanzamento al carico del prodotto, è protagonista in tre delle quattro modalità previste dell’IntelliSense.

mietitrebbie CR Revelation

La modalità ‘Produttività Massima’ aumenta la velocità di avanzamento della mietitrebbia sfruttando la potenza massima del motore o la massima velocità di avanzamento. Nella la modalità ‘Resa Fissa’ varia la velocità di avanzamento per mantenere il flusso di prodotto pre-impostato e ottenere una produttività costante al variare delle rese; la modalità ‘Perdita Limitata’ varia la velocità di avanzamento per mantenere il flusso di prodotto definito, se le perdite però superano il 50 per cento del valore pre-impostato, il flusso viene ridotto per limitarle.

Le nuove CR7.80 e CR7.90 conformi ai parametri Stage IV

New Holland amplia la propria gamma CR Revelation con due nuovi modelli già conformi ai parametri Stage V. La vera new entry è costituita dalla CR7.80, equipaggiata con motore Cursor 9 da 415 cavalli di potenza massima: è caratterizzata da un cassone crivellante con ritorno singolo, un erbatoio della granella da 9.500 litri e una velocità di scarico di 126 litri al secondo. Il rispetto dei nuovi limiti sulle emissioni è reso possibile dalla nuova tecnologia HI-eSCR2 sviluppata da FPT Industrial. Grazie alla nuova configurazione Stage V, la nuova CR7.90 vanta un incremento di 11 cavalli rispetto all’attuale modello Stage IV, raggiungendo i 460 cavalli di potenza massima.

In primo piano

Kuhn, tutte le novità in diretta da Saverne

Si è svolto a Saverne, in Francia, il consueto evento dimostrativo Kuhn con tutte le novità introdotte nel 2025 in ogni categoria di attrezzature. L’evoluzione è continua su tutta la gamma, con la cura di ogni dettaglio

Articoli correlati

TRION 760, Claas svela la nuova mietitrebbia top di gamma

Con una potenza maggiore, il top di gamma arriva a toccare i 507 cv. Aumentato il serbatoio della granelle e aggiunte tante funzionalità a bordo. Con la cabina che è derivata dalle LEXION. Ecco le caratteristiche e la tabella della gamma (in calce all'articolo)