Grave incidente nel pavese nel primo pomeriggio di martedì 15 aprile 2025. Un trattore che stava tagliando l’erba a bordo della carreggiata sull’A21 è stato travolto da un tir che procedeva nello stesso senso di marcia. L’incidente è avvenuto nel tratto di autostrada tra Casteggio e Voghera in direzione Torino.

Il trattore stavo avanzando a passo d’uomo, al seguito di un braccio decespugliatore, per tagliare l’erba a bordo del guard rail che costeggia la carreggiata dell’A21. Ancora non è chiaro se per una disattenzione dell’autista del camion o per una manovra azzardata del mezzo agricolo, le due macchine si sono scontrate violentemente, riportando danni strutturali seri. Rendendo necessaria la chiusura di una corsia del tratto di autostrada interessato dall’incidente.

A rimanere coinvolti due uomini, uno di 52 e uno di 57 anni, entrambi medicati sul posto dai sanitari e soccorsi in codice giallo. Uno dei due è stato elitrasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre l’altro è stato portato in ambulanza all’ospedale San Matteo di Pavia. Non sono in pericolo di vita. Oltre ai sanitari, sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti l’Ats, la centrale operativa Soreu Pianura, l’ispettorato del lavoro e i vigili del fuoco di Pavia.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme