Un nuovo sistema digitale, che affiancherà nel lavoro sul campo tutte le novità di prodotto lanciate nell’ultimo anno: lo specialista austriaco delle attrezzature agricole ha annunciato l’arrivo di Pottinger CONNECT, una nuova unità di telemetria in grado di mettere in contatto tra loro i macchinari, tramite l’accesso ai dati disponibili nel cloud. In sostanza si tratta di uno strumento che potenzierà le funzionalità degli attrezzi agricoli, dalle seminatrici ai ranghinatori, occupandosi delle funzioni di controllo, registrazione e trasmissione dei dati delle macchine controllate tramite ISOBUS. Il funzionamento semplice e l’interfaccia dati certificata sono i due elementi alla base della nuova unità di telemetria Pottinger, che sarà disponibile disponibile a partire dal 1° agosto 2022.

Il modulo di telemetria ha un’interfaccia dati certificata per agrirouter, la piattaforma di scambio dati basata su Internet. Per l’implementazione a livello mondiale è possibile collegare molti sistemi informativi per la gestione delle aziende agricole. Insieme ai software NEXT Machine Management e NEXT Field Indexing, Pottinger offre la possibilità di visualizzare i dati e di documentarli a lungo termine. La registrazione e la trasmissione automatica dei dati garantiscono un backup permanente, andando a snellire anche la fruibilità della documentazione necessaria al funzionamento di un’azienda agricola.

Pottinger CONNECT, un’unità di telemetria “All in one”

Sia l’unità di telemetria che il rispettivo attrezzo agricolo vengono comandati tramite terminali compatibili ISOBUS o in alternativa tramite il terminale del trattore. A questo scopo Pottinger offre i suoi terminali intelligenti: POWER CONTROL, EXPERT 75 e CCI 1200, come soluzioni per ogni applicazione. Con un solo terminale si ottiene una migliore visione d’insieme nella cabina del trattore.

Pottinger CONNECT offre la possibilità di utilizzare le applicazioni di Precision Farming in modo semplice ed economico. Il modulo si fa carico dei lavori del task controller, consentendo applicazioni semplici e dirette come il Section Control (TC-SC) e il Variable Rate Control (TC-GEO). Questo riduce il numero di passaggi necessari, fa risparmiare sui costi di gestione, garantisce un funzionamento efficiente in termini di costi e di risparmio delle risorse.

In primo piano

Articoli correlati