Una nuova linea collega l’Austria e gli Stati Uniti: lo specialista austriaco Pottinger ha ufficialmente inaugurato una nuova sede in Nord America, ampliando le prospettive commerciali del gruppo nel mercato a stelle e strisce, dove era approdato nel 2008 con la primissima filiale di vendita. Alla base di tutto la crescente richiesta di attrezzature agricole da parte del mercato nazionale, che ha spinto Pottinger ad avviare i lavori per l’espansione della sede di Valparaiso, in Indiana.

La prima pietra del nuovo edificio è stata posata nel marzo 2023 dopo l’acquisto di un terreno di 20 acri (poco più di 8 ettari), vicino alla sede precedente. I veicoli da costruzione sono arrivati a metà giugno ed è stato costruito un edificio di circa 1.800 m2. L’inaugurazione ha avuto luogo il 21 febbraio 2024, alla presenza di politici locali, concessionari e una delegazione della sede centrale in Austria. Presenti, tra gli altri, Klaus Pöttinger, uno dei proprietari, Gregor Dietachmayr, Presidente del Consiglio Direttivo e Andrew Brown, Direttore Generale di Poettinger U.S.A. e Canada.

Anche a questa nuova struttura, Pottinger ha applicato i suoi elevati standard di costruzione sostenibile, gli stessi che caratterizzano i poli austriaci. I nuovi locali aziendali della realtà di Valparaiso non solo sono stati pensati per lo stoccaggio dei ricambi, ma anche per la formazione e l’assistenza ai clienti, aspetti sempre più importanti per le moderne aziende agromeccaniche. Il nuovo edificio, infatti, ospita ora uffici, showroom e un grande magazzino ricambi.

Potrebbe interessarti

Pottinger svela le novità 2023 per la semina

In vista della prossima stagione di semine e, soprattutto, in previsione di Agritechnica 2023, Pottinger ha fatto il punto sulle novità di prodotto che lancerà sul mercato nei prossimi mesi. Dunque, un ricco bouquet di innovazioni per la nuova stagione, dagli aratri alle seminatrici, fino ad arrivar…

Pottinger, dal Vecchio al Nuovo Continente. I commenti

“Il Nord America è un mercato cruciale per Pöttinger, con un fatturato già considerevole di circa 40 milioni di dollari”, afferma Gregor Dietachmayr, Presidente del Consiglio di Amministrazione, spiegando le ragioni del nuovo investimento in un mercato altamente competitivo. Un grande vantaggio della nuova sede di vendita in Slover Road a Valparaiso è il potenziale di espansione esistente. L’ampia area intorno all’edificio aziendale offre spazio sufficiente per le dimostrazioni delle macchine e per la formazione pratica”.

“Falciatrici, voltafieno, ranghinatori ed erpici a dischi corti – ha proseguito – rappresentano la quota maggiore delle vendite di Pöttinger in Nord America. C’è ancora un grande potenziale per la nuova fusione MERGENTO e per la tecnologia di semina. In qualità di specialista dei seminativi, l’azienda ha molte opportunità per affermarsi e rendere il nostro marchio ancora più visibile e tangibile”.

“Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente l’assistenza e la fornitura di ricambi, continuando a far crescere la nostra rete di concessionari in tutto il Nord America”, afferma Andrew Brown con convinzione. “Con la nuova sede, abbiamo ampliato le nostre capacità ed efficienze per affrontare le sfide attuali e future. Il nostro team di 28 dipendenti in Nord America è motivato a utilizzare la nuova sede per mettere in mostra le proprie competenze in materia di ricambi, assistenza, formazione e consulenza”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diamant, Lemken amplia la sua gamma di aratri

Arriva il modello ad altissime prestazioni Diamant 18, che può montare fino a 8 corpi e con un telaio massiccio. Un attrezzo progettato per trattori di potenza superiore ai 600 cavalli e per condizioni di lavoro estreme