Da SIMA a EIMA, per poi proseguire fino ad ora: è stato un novembre scoppiettante quello di BKT, complici gli annunci che si sono susseguiti senza soluzione di continuità sulle sue novità di prodotto. Dopo la gamma AGRIMAXFACTOR e i primi cingoli del brand indiano, è la volta del nuovo RIDEMAX FL 615, uno pneumatico radiale flotation idoneo per le ruote non motrici di rimorchi agricoli, autocisterne e spargitori, in grado dunque di lavorare sia sui terreni sciolti che sui prati, senza per questo temere i trasporti su strada.

Una novità di prodotto che inserisce a pieno titolo all’interno dei trend del settore agricolo contemporaneo, che implica l’uso di attrezzi pesanti come spargitori, autocisterne e altri rimorchi per svolgere il proprio lavoro nei campi e spostarsi da un appezzamento di terreno all’altro. Tenendo bene a mente le diverse specificità delle aziende agricole di settore, con compiti diversi, condizioni diverse, esigenze diverse.

RIDEMAX FL 615 ha una struttura con cinture in acciaio che garantisce un’elevata resistenza alle perforazioni nonché una maggiore durata e un’elevata capacità di carico. La spalla arrotondata e l’ampia area di impronta assicurano una compattazione del terreno ridotta, rendendo lo pneumatico un partner ideale per le operazioni sui manti erbosi. Allo stesso tempo, la bassa resistenza al rotolamento e le elevate proprietà autopulenti completano le sue caratteristiche distintive, rendendo lo pneumatico particolarmente adatto per applicazioni di trasporto con carichi e pesi elevati. In breve: RIDEMAX FL 615 è in grado di far fronte alla crescente distanza tra gli appezzamenti e, allo stesso tempo, proteggere il suolo.

Ancora una volta, questa novità dimostra l’abilità della multinazionale indiana di arricchire e aggiornare costantemente il proprio ampio catalogo di prodotti progettando pneumatici nuovi, efficienti e perfetti per ogni esigenza. Per ogni condizione lavorativa, infatti, serve il giusto pneumatico.

RIDEMAX FL 615 è attualmente disponibile nella misura 800/65 R 32.

In primo piano

Articoli correlati

GREEN XLR F88, ampliata la gamma di pneumatici radiali di GRI

Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR...