Gli strumenti digitali sviluppati da Case IH per le mietitrebbie della serie Axial-Flow 250 sono stati potenziati. Ora, infatti, grazie all’aggiunta delle funzionalità contenute nel pacchetto ‘Safeguard Connect’, i macchinari per la raccolta sono disponibili con una stratificata combinazione di servizi per la telemetria a valore aggiunto, in grado quindi di analizzare in tempo reale le componenti e diagnosticare eventuali problemi. In sostanza un pacchetto per l’assistenza all-in-one, che integra allo strumento digitale AFS Connect (sviluppato dalla stesso produttore) l’estensione della garanzia Safeguard (standard/optional a seconda del mercato), l’ispezione pre-stagionale, l’assistenza remota del concessionario, il supporto Max Service 24/7 e la formazione completa dell’operatore. Ma per l’arrivo del nuovo pacchetto di servizi, fanno sapere da Case IH, bisognerà aspettare fino al 2023.

Il ruolo della formazione con Safeguard Connect

Il portale AFS Connect Farm, che consente la visualizzazione, la modifica, la gestione, l’analisi e l’utilizzo dei dati agronomici raccolti da AFS Connect, fa anch’esso parte di Safeguard Connect, consentendo il monitoraggio e la gestione delle macchine e delle flotte tramite il portale attraverso un PC o l’app AFS Connect Farm. Con l’autorizzazione fornita dagli operatori, i concessionari possono quindi monitorare da remoto le mietitrebbie e fornire assistenza per qualsiasi problema. Nell’ambito di Safeguard Connect, gli operatori possono anche beneficiare della formazione dei concessionari Case IH su tutte le funzioni e le capacità, per ottenere il massimo potenziale dalla piena conoscenza operativa e dallo sfruttamento delle caratteristiche.

Raccomandato annualmente a discrezione del cliente, il controllo pre-stagionale rientra a pieno titolo tra le componenti del servizio di Safeguard Connect: in questo modo le mietitrebbie possono essere sottoposte a un’ispezione professionale dedicata specificamente alle macchine Axial-Flow ed eseguita secondo le liste di ispezione ufficiali di Case IH da tecnici qualificati del concessionario. L’ispezione comprende oltre 200 controlli, garantendo una manutenzione di alto livello e aiutando a prevenire i tempi di fermo. Al termine, il cliente può decidere se impegnarsi nelle riparazioni consigliate.

In collaborazione con i concessionari, l’assistenza Case IH MAXSERVICE 24/7 per la stagione del raccolto comprende un supporto telefonico e online per mettere in contatto il cliente direttamente con Case IH nel caso in cui sia necessaria un’assistenza aggiuntiva, per far tornare al lavoro le macchine con problemi il più rapidamente possibile. Ad esempio, la spedizione prioritaria dei ricambi 24/7, l’assistenza sul campo dei tecnici Case IH ai concessionari e la fornitura di un’unità di cortesia nel caso in cui non sia possibile rimettere rapidamente in funzione la mietitrebbia del cliente.

Se qualcosa non va, l’assistenza si attiva

I tecnici della sala controllo di Case IH monitorano costantemente lo stato delle mietitrebbie Axial Flow collegate, e possono avvisare il concessionario di qualsiasi problema rilevato da remoto, consentendo una gestione proattiva del mezzo per prevenire i problemi. Strategie che massimizzano la produttività ed evitano gli spiacevoli tempi di fermo.

Standard in alcuni mercati europei e opzionale in altri, la garanzia Safeguard offre nei due anni successivi la stessa copertura del primo anno standard. La garanzia può essere estesa fino a cinque anni/6.000 ore, a seconda del modello, assicurando i costi di riparazione imprevisti, garantendo controllo dei costi operativi e protezione del valore di rivendita.

“La reputazione di Case IH e dei suoi concessionari si basa sull’aspettativa dei clienti di un’assistenza di alto livello, all’altezza delle attrezzature che acquistano”, ha sottolineato Peter Friis, responsabile di Case IH per l’Europa. Safeguard Connect rappresenta il livello successivo del nostro impegno a supportare le macchine che forniamo anche dopo la vendita, consentendo agli agricoltori di concentrarsi sull’attività agricola e fornendo uno standard di assistenza che contribuisce a massimizzare l’affidabilità e la produttività e a fornire assistenza con il minor impatto possibile sulle operazioni, per ridurre al minimo i costi operativi e di proprietà e proteggere l’investimento del cliente”.

In primo piano

Articoli correlati