Un rumore assordante che cresceva di secondo in secondo e poi il boato: inizialmente devono aver pensato a un’esplosione i condomini di una palazzina di via Valsasino, a San Colombano al Lambro (comune situato in territorio lodigiano ma amministrativamente in provincia di Milano). E invece altri non era che…un trattore. Certo, sanno bene agricoltori e appassionati di agromeccanica quanto i trattori possano essere ‘esplosivi’ a livello prestazionale, durante le lavorazioni in campo aperto. Ma non era questo il caso.

A colpire il condominio è stato infatti un cingolato Lamborghini piuttosto vetusto che, dopo essere precipitato per un declivio e aver sfondato la recinzione, è piombato su una parete di un appartamento, danneggiandolo. In base alle prime ricostruzioni il mezzo agricolo, a cui era agganciata quella che sembra essere una trinciatrice, era incustodito ed è caduto dal declivio senza nessuno a bordo. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Oltre ai carabinieri della stazione locale, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il mezzo agricolo, rimasto in equilibrio precario tra il muretto esterno dell’abitazione e la parete dell’appartamento. Dopo averlo messo in sicurezza, hanno effettuato un sopralluogo per verificare la sicurezza dell’edificio colpito.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme